Eventi

Città della Domenica, torna la magia con gli spettacoli di falconeria a cavallo

Dopo il successo ottenuto durante la stagione estiva torna, alla Città della Domenica, la grande falconeria a cavallo. Sabato 10 e domenica 11 ottobre Frediano Bazzocchi, conosciuto come ‘Freddy’, porterà nel parco naturalistico di Perugia i suoi scenografici spettacoli.

“Il falconiere romagnolo – dicono dal parco – propone momenti magici in cui uomo, cavallo e falco si amalgamano per regalare emozioni d’altri tempi”. Durante lo spettacolo i visitatori potranno ammirare numerosi rapaci in volo come gufi, falchi, civette, aquile e barbagianni, ma anche osservarli da vicino grazie a un’esposizione appositamente allestita. L’area medievale del parco farà, quindi, nuovamente da sfondo a questa antica e nobile arte.

Alla proposta d’eccezione il parco naturalistico perugino aggiunge i coinvolgenti spettacoli a tema medievale e western ‘La disfida dei cavalieri’, ‘The ghost of Jesse James’ e ‘Quel maledetto treno per Yuma’, le atmosfere country create dalla band ‘The climbers’ e le animazioni a tema legate al mondo delle fiabe.

Nel mese di ottobre Città della Domenica resterà aperta come parco naturale nei giorni feriali e come parco divertimenti il sabato e la domenica. “Qui da noi – concludono dal parco – è possibile avere un contatto diretto con la natura e con gli animali”.


Si parla di