Eventi

Concerti in Umbria, alla Darsena un mese di live con il meglio della scena indipendente italiana

Dopo la grande inaugurazione di sabato scorso, con un numeroso pubblico di appassionati che ha subito dimostrato di aver gradito l’avvio della nuova stagione musicale della Darsena, il locale di Castiglione del Lago è pronto per il suo secondo appuntamento.

Sabato 2 aprile (ore 23.30, ingresso gratuito) sono attesi gli Slavi, progetto speciale con musicisti dei Nobraino, Duo Bucolico, Supermarket, Howbeatswhy che si propone di portare in giro per l'Italia e l'Europa una collezione di eccellenti brani, ingiustamente ignorati o dimenticati.

I musicisti “slavi”, noti nella scena indipendente italiana per le loro esibizioni estroverse e disinvolte, proporranno uno spettacolo gaudente e danzereccio. Arrangiamenti sbilenchi, ma mai banali. Un concerto tutto da godere.

Il programma dei concerti proseguirà poi per tutto il mese di aprile con altre interessanti realtà del panorama indipendente italiano e qualche appuntamento speciale. Il cartellone prevede per sabato 9 aprile il gradito ritorno di Davide Lipari dei Cyborgs con la sua formazione One Man 100% Bluez, sabato 16 aprile Stres (nuovo esperimento di Alessandro Fiori e Lorenzo Maffucci),sabato 23 aprile “Cinque anni di fame”, vera e propria festa di compleanno dell’etichetta La Fame Dischi e, infine, sabato 30 aprile Wonder Vincent + JM.

Un evento speciale, che torna per il secondo anno consecutivo sul palco della Darsena, è la finale regionale di Arezzo Wave Band Umbria, con le quattro formazioni arrivate al momento conclusivo del prestigioso contest che si sfideranno sul palco della Darsena domenica 24 aprile.

Tutti eventi per preparare il pubblico alla stagione dei concerti estivi, che entrerà nel vivo da maggio con il coinvolgimento di altri grandi artisti: solo per dare qualche anticipazione, il palco della Darsena Live Music accoglierà Gli Scontati, Giorgio Canali, Bob Log III, Riccardo Sinigallia, Pino Scotto e i Diaframma, con la performance in cui ripropongono interamente il loro storico album “Siberia”.

Anche per la stagione 2016 quindi la Darsena non farà mancare la musica di qualità, a cui si aggiungeranno di mese in mese sorprese e iniziative speciali.


Si parla di