Eventi

Le auto d’epoca pronte a rombare con la nuova edizione della Coppa della Perugina 2016

Dal 6 all’8 maggio, si rinnova il tradizionale appuntamento con la Coppa della Perugina, la gara d’auto d’epoca giunta alla sua 92à edizione. Un meraviglioso viaggio per appassionati e curiosi, fra città d’arte, antichi borghi e splendidi itinerari della campagna Umbra in un equilibrio perfetto fra competizione, turismo, cultura ed enogastronomia. Una copiosa selezione di auto anni venti farà da cornice ad un parco auto selezionato e qualificato, con una selezione di autovetture rappresentanti il meglio del mondo delle auto d'epoca.

Le vetture storiche, pur rappresentando il fulcro di tutta la manifestazione, fanno però da sponda ad una ricca serie di eventi collaterali che hanno lo scopo di far scoprire ai partecipanti non solo  il territorio che andranno ad attraversare, ma anche le eccellenze culturali ed artistiche di cui è ricco. La giornata di venerdì 6 maggio, sarà caratterizzata da una serie di appuntamenti che andranno dalle esibizioni di volo  all’Aviosuperficie Delfina a Trevi, una visita all’antico borgo e successivamente la partenza per Perugia con cena al Brufani Palace Hotel.

Sabato 7 maggio la Coppa della Perugina vivrà il suo momento clou con l’attesa sfilata in Corso Vannucci (ore 18), a seguire cena al Complesso Monumentale di Santa Giuliana.

Domenica 8 maggio ritrovo presso Nestlè Perugina per visita del Museo Storico e scuola del Cioccolato Perugina, alle ore 10:00 Rievocazione del Circuito storico della Coppa della Perugina ed in tarda mattinata (ore 11:00), esposizione di auto in Piazza IV Novembre. Alle ore 12:00 si terranno le  premiazioni. A seguire pranzo al Ristorante la Rosetta.

Per info: www.camep.it   www.coppadellaperugina.com


Si parla di