Eventi

"Destate la notte", cosa c'è da fare a Perugia nelle serate di fine Agosto

L'estate non è ancora finita e prosegue anche la rassegna degli eventi culturali estivi del Comune di Perugia “Destate la Notte” con nuovi appuntamenti nella seconda metà di agosto.

Ecco quali sono:

- giovedì 18 agosto ore 21:00, presso l’Arena Borgobello, Via del Cortone, 35 nell’ambito del programma di “Figuratevi festival”, va in scena “Azzurra balena” a cura di Habanera Teatro.

Spettacolo per pupazzi animati in gommapiuma e attore su nero, liberamente tratto dal libro “Nel blu di Azzurra” di Leila Corsi, edito da Campanila.

Pupazzi e scenografie: Patrizia Ascione, riduzione, testi e regia: Stefano Cavallini.

Biglietto unico € 6.

Organizzazione: TIEFFEU.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 075.5725845

- domenica 21 agosto ore 6:20 presso i Giardini Carducci, in Viale Indipendenza, nell’ambito della rassegna “I Concerti dell’Alba”, settima edizione – Agosto-Settembre 2022, si terrà il concerto “Il Flauto Magico”. Musiche di Bach, Haydn, Glass.

A cura di UmbriaEnsemble e promosso dal Comune di Perugia - Assessorato alla Cultura.

Ingresso libero senza prenotazione.

Per informazioni: tel. 075.5772830 (dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00) email: info.cultura@comune.perugia.it

- mercoledì 24 agosto ore 21:00, presso il CVA di Santa Lucia: “L’Italia al tempo di swing” di Mariella Chiarini.

Un racconto- spettacolo con a tema la complessa realtà civile, sociale, politica e culturale che rappresenta l’identità del nostro paese negli anni ’30 e ’40 attraverso le canzoni di un tempo e l’avvento della radio e il suo veloce diffondersi. Con la partecipazione di Fausto Sportolari – pianoforte/ Salvatore Maffei – chitarra / Norberto Paolucci – chitarra / Gianfranco Conti - basso/ Giovanni Baldassarri – batteria.

Ingresso libero


Si parla di