Eventi

Doremilla presenta “Humus music fest”

L'Associazione di musicisti Doremilla presenta in questi giorni Humus Music Fest, un Festival di musica ambientato sulle rive del Lago Trasimeno.

Si tratta di due giornate di concerti: il 26 giugno, giorno di apertura, saranno dalle 21.00 sul palco i musicisti di Doremilla, che suoneranno sia singolarmente, sia in numerose e diverse band, sempre all'insegna della varietà e della ricerca musicale, come nella tradizione di questa Associazione.

Nella seconda giornata, sabato 27 giugno, Doremilla lancia un Festival di Musica indipendente: saranno sul palco sedici band emergenti del centro Italia, per una giornata ininterrotta di concerti.

L'idea di creare questo Festival è nata sulla scia di un CD (Humus, appunto) interamente dedicato alla musica originale, prodotto da Doremilla e pubblicato sei mesi fa: nel disco suonano dieci band, molte delle quali torneranno sul palco in occasione di "Humus Music Fest".

"Queste iniziative - spiegano da Doremilla - puntano a creare spazi per i musicisti emergenti, ad incoraggiare e promuovere la creatività giovanile; dare ad essa modo di esprimersi, e dare ai giovani musicisti la possibilità di confrontarsi con gli altri e con il pubblico.

Vorremmo quindi trasmettere un forte impulso, un segnale di accoglienza a chi crea musica per esprimere se stesso e per raccontare la propria esperienza della vita: il nostro ricchissimo "Humus" musicale, dal quale vogliamo veder nascere un movimento di idee e confronto".

E il 27 giugno, dalle 15.00 a tarda notte (presso la spiaggia Albaia, Monte del Lago) saranno senza interruzione sul palco moltissimi progetti musicali estremamente diversi tra loro: rap, funk, rock, hip hop, metal, indie, jazz, elettronica...un Festival eterogeneo e aperto ad ogni stile, in cui sarà l'originalità ad emergere, indipendentemente dal genere musicale.

Una vera festa della musica, dunque, promossa da questa Associazione che si propone da diversi anni, con il patrocinio del Comune di Magione, come una delle realtà più attive e propositive, sia nel settore della promozione, sia in quello dello studio e della pratica della musica.

QUESTE LE BAND IN PROGRAMMA IL 27 GIUGNO:

LE ANTENNE, VESPERTINA, BRUANT, SLUGGISH TRAMPS, METHYLHATE, JORDAN BLOCK, LAST, TRIPLAVVU'

DARIO SERIA, LITTLE BLUE SLIM, RORSHACK INC., LE RAGIONI DI GIUDA, I CIELI DI TURNER, A STEP TO DELIRIUM, THUMBSUCKER, LSTCAT


Si parla di