Eventi

Capodanno in provincia di Perugia: impossibile non divertirsi, ecco tutte le feste più belle

Volete passare un Capodanno senza possibilità di noia? Bene, le offerte a Perugia e dintorni sono davvero tante, e poiché si attende una nottata fredda ma serena, dopo il classico cenone, vale la pena di considerare anche le numerose e divertenti feste in piazza, che animeranno tutte le principali località in provincia di Perugia.

Partendo dal capoluogo, davvero imperdibili le tante feste in giro per il centro storico, tra cui quella itinerante con il Galà di Perugia in maschera veneziana; la piazza di Perugia sarà poi teatro del grande brindisi tradizionale, con spettacolo pirotecnico ai Giardini Carducci. Per i più "nottambuli" muisca fino all'alba al 110 Caffè con il Festone di Capodanno.

Per chi volesse spostarsi e passare un veglione diverso, anche al Lago Trasimeno non mancherà la possibilità di divertirsi: in particolare, Passignano sul Trasimeno offrirà musica e brindisi in piazza.

Funky e non solo ad Assisi, che offre un ricco cartellone di eventi e cose da vedere per tutte le festività natalizie. Per il programma di Capodanno, ecco i particolari.

Anche Montone, con il suo borgo incantato, per l'ultima notte dell'anno si trasformerà in una grande sala da ballo con la festa in piazza.

La città di Gubbio, affascinante palcoscenico naturale dell'albero di Natale più grande del mondo, non sarà da meno per l'attesa del primo giorno dell'anno nuovo.

Anche Spoleto chiuderà il 2019 in musica con il folk partenopeo, ma non solo in piazza, grazie alla street band che farà il giro delle piazze minori del centro storico.

Orvieto, che in questo periodo diventa la capitale della msuica jazz con Umbria Jazz Winter, ammalierà i suoi visitatori sulle note più sensuali anche in attesa del 2020.

Infine, sebbene tra le fatiche della ricostruzione post sisma, la città di Norcia rialza la testa e offre un bel momento di convivialità e gioia in piazza san Benedetto con il count down di Capodanno.


Si parla di