Eventi

Musica, spettacoli, caramelle e vin brulè; la Befana arriva a Marsciano

A Marsciano la Befana arriva domenica 5 gennaio nella rinnovata piazza della Vittoria, tornata quasi pienamente fruibile in attesa del completamento, previsto per la fine di marzo 2014, dei lavori del primo stralcio del Puc2 che, oltre alla piazza, hanno riguardato via Marconi e via degli Orti.
L’appuntamento, organizzato dal Comune di Marsciano, dalla locale Pro-loco e dall’Associazione Marsciano, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Perugia, prevede, a partire dalle ore 17.00, una serie di spettacoli itineranti per le vie del centro storico insieme alle filarmoniche di Marsciano e di Papiano, al Gruppo Folk “Canti Popolari Umbri” e ai tamburini di Marsciano.
 Per i più piccoli ci sarà anche il “Pulcinella” di Valerio Apice oltre, naturalmente, a tante caramelle che provvederà a portare la Befana, mentre i più grandi potranno degustare il vin brulé.
“L’arrivo della Befana – afferma l’Assessore Giuseppe Treppaoli – rappresenta un primo momento di fruizione della nuova piazza, in attesa che i lavori, nel corso delle prossime settimane, vengano completati con le rifiniture ancora necessarie e la sistemazione degli arredi urbani. Uno spazio rinnovato e riqualificato che bene si presta ad ospitare anche eventi caratteristici come questo organizzato per l’Epifania ed un centro storico che per l’occasione resterà chiuso al traffico e con i negozi aperti. L’Amministrazione rivolge quindi a tutti l’invito a prendere parte a questo pomeriggio di festa”.
Tra i lavori che devono essere portati a compimento, oltre al completamento della pavimentazione in una porzione residuale della piazza e alla realizzazione di una fascia a verde, c’è il posizionamento di una nuova illuminazione pubblica, il restauro e lo spostamento, nella nuova fontana realizzata nella piazza, dell’opera “Paola” dello sculture Antonio Ranocchia attualmente posizionata presso la fontana dei Giardini Orosei,  e la sistemazione di un arredo urbano con panchine e fioriere.


Si parla di