Eventi

Numeri record per l’Esposizione Nazionale Canina Città di Spoleto: i vincitori

Numero record di iscrizioni e notevole afflusso di visitatori per la 2° edizione dell’esposizione nazionale Canina Città di Spoleto, svoltasi, domenica scorsa, nella splendida cornice di Monteluco. Sono stati 197 i cani iscritti con un numero di visitatori attestato intorno a 1500.

Location perfetta, con un restyling estetico degno di una esposizione di grande valore, quest’anno arricchita anche da un discreto numero di hobbysti e stand con prodotti e articoli per animali. L’esposizione, valida per il conseguimento del titolo di campione italiano di bellezza Csaa, ha visto trionfare il levriero afgano “Ascanio” di Simone Armini. Secondo classificato lo zwergschnauzer “RASCAL” di Alessandro Campolmi. Terzo il bassotto nero focato “Macchiavelli della corte dei Barbagrigia" di Patrizia Frontani.

Nei vari best show del pomeriggio si sono imposti rispettivamente per la categoria esordienti il rhodesian ridgeback “Elangeni the places youll go" di Elisabetta Grande, per la categoria giovani la dobermann “donna Saphira del Garaf" di Fabio Binaglia, per la classe intermedia il boxer fulvo “India dei bambini kattivi” di Roxana Ivan. Infine nella categoria campioni il golden retriever “Kukkolo Jambo Jambo” di Fabrizio Nannotti. La coppia più bella si è rivelata quella degli zwergschnauzer di Alessandro Campolmi mentre il gruppo di allevamento giudicato migliore è stato quello dei golden retriever di Fabrizio Nannotti.

Il premio al miglior cane spoletino per l’anno 2016 è stato assegnato al cane lupo cecoslovacco “Alvin passo del lupo" di Eliana Merlino, davanti al beagle “Brando” di Michela Salvati e al pointer “Dumbo” di Marco Marco. La competizione ha visto tra gli altri premi la vittoria del meticci “Jet” e “Mia” rispettivamente di Ivano Barabani e Sandra Bernardini. Per i giovani presentatori ha trionfato il piccolo Mirco Gambini con un bellissimo levriero russo. Alla manifestazione ha presenziato e premiato l’assessore Angelo Loretoni. Parte dell’incasso è stato devoluto anche quest’anno al canile municipale, presente a Monteluco con tre cani, uno dei quali ha partecipato alla categoria meticci piazzandosi al 2° posto.


Si parla di