Eventi

Eurochocolate 2015, ecco gli eventi dedicati ai più piccoli

Anche per questa occasione l’Umbria prepara il suo accogliente capoluogo per festeggiare la 22à edizione della Kermesse più golosa d’Italia: Eurochocolate. Una filiera di sapori cremosi, densi o pralinati inebrieranno le vie della città dal 16 al  25 Ottobre, con la tappa ormai consolidatissima della festa del cioccolato; un piccolo eden per i golosi, ma anche una giostra pittoresca e divertente per i curiosi, un parco giochi per i bambini e un goloso museo a cielo aperto per gli avventori.

E proprio per i più piccoli, la golosa kermesse dedica alcune giornate all'insegna della creatività. 

A lezione di Cioccolato Da lunedì 19 a venerdì 23 ottobre, dalle 9.30 alle 10.45, presso la Loggia dei Lanari in Piazza Matteotti, un laboratorio per bambini per un decorso di degustazione e conoscenza del cioccolato e delle sue proprietà (per le scuole).

Io mangio tutto, no al cibo spazzatura. Presso la Sala Forno della Rocca Paolina un’iniziativa organizzata da actionaid mirata alla sensibilizzazione e all’insegnamento del corretto comportamento per eliminare lo spreco del cibo attraverso numerosi giochi, ore 10.45. (Evento riservato alle scuole, ingresso libero dalle 15.30, 16.30 e 17.30). 

I Pasticcioni, biscotti da leccarsi i baffi Nella Sala Forno della Rocca Paolina si terrà un laboratorio interattivo che permette ai bambini di preparare baffi Mustachoc

Choco Cake Design, laboratorio dedicato all’arte del cake design, per creare decorazioni con il claim di quest’anno. Ore 9.30 e 10.45 (riservato alle scuole). 


Si parla di