Eventi

European Social Sound U4, grande serata a Perugia il 31 Ottobre

Fa tappa a Perugia European Social Sound U4, il primo format europeo che abbina un contest per band emergenti di alto livello a una iniziativa informativa sui progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Il 31 ottobre sul palco del 100Dieci di Perugia (via A. Pascoli, 22), 10 gruppi provenienti da tutta Italia si esibiranno dal vivo per scegliere le due band che staccheranno il pass per la finalissima nazionale di ESS4U, in programma a Matera – Capitale europea della cultura 2019 - il prossimo 14 dicembre.

Grazie a un accordo sottoscritto fra le Regioni e sostenuto anche da (ANPAL), l’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive Lavoro, il format, dopo due edizioni con grandi riscontri e attenzione mediatica, è stato replicato con successo anche in Toscana, Basilicata e Regione Siciliana, per un totale di otto serate dal vivo e decine di band che hanno partecipato alle varie selezioni web e live.

L’appuntamento di Perugia sarà particolarmente ricco.  Sul palco saliranno questi gruppi: Anomalia X2, Chien Bizarre, EWA, Falegnameria Marri, Kevin Koci, Luci Da Labbra, NO.RA, PopulAlma, Distilleria A Vapore, Subba And The Roots. La band in gara sono state selezionate tra una rosa di gruppi iscritti da una giuria qualificata e dal voto del popolo del web che ha potuto ascoltare tutti i brani proposti sul sito www.europeansocialsound.it.

Ospite speciale della serata perugina sarà la cantante Paola Majuri, autrice della hit dell'estate 2019 “Festivalbar”. Canzone che, oltre ad aver stazionato a lungo nelle classifiche delle radio nazionali, le ha permesso di salire sul palco in apertura ai concerti di Fedez e ad una tappa del Jva Beach Party di Lorenzo Cherubini.

Giovedì 31 ottobre, a giudicare le performance dei gruppi in gara, saranno chiamati Stefano Beko Bechini (musicista, compositore e producer) e il giornalista musicale Danilo Nardoni.


Si parla di