Eventi

20HZ Festival: Perugia incontra Berlino e Londra con il nuovo festival di musica elettronica.

Sta per partire 20HZ, il  nuovo  festival  di  musica  elettronica  che  farà  vibrare  il  cuore  di  Perugia  al  ritmo  della  bassa frequenza. Un progetto giovane e innovativo fondato sulla musica elettronica come valore artistico e luogo simbolico di connessione tra le persone.

Una  line-up  di  artisti  locali  ed  internazionali  che  si  spingono oltre  i  confini  di  genere,  una  location  che cambia volto e staff per ospitare la prima edizione di un evento che s’intreccia con la ben più nota manifestazione di Umbria Jazz con una proposta alternativa e originale.

L’ idea nasce dalla collaborazione tra i gestori del Dot bar di Perugia, da qualche anno faro di testa delle notti dance cittadine e due tra i più rinomati punti di riferimento per i clubbers umbri: Reverse e Tangram.

Alla squadra locale si unisce poi la label berlinese Soundscapes, che ha scelto proprio 20HZ per proporre un esclusivo showcase dei suoi artisti di punta aprendo un corridoio diretto tra Perugia e la capitale tedesca, nonché patria indiscussa della musica techno in Europa.

Il Festival di musica prenderà  vita  dal  14  al  17 luglio  presso  i  locali  del Velvet Club  di  Perugia,  che  per  l’occasione  si trasformeranno  in  un  lussureggiante  giardino  esotico  al  coperto con bar e punto ristoro  e che ospiteranno  in  consolle  alcune  delle migliori promesse della musica elettronica in Italia e in Europa.

La scelta di coesistere con la più grande manifestazione di musica Jazz nel mondo vuole esprimere la nostra passione per la musica a 360 gradi, l’ amore per le contaminazioni di ampio respiro, ma soprattutto l’ intento di poter offrire ai migliaia di ospiti che in quei giorni affolleranno il capoluogo umbro un punto di riferimento originale ed alternativo per il dopo-festival.

Cem Orlow, Frankie Valentine, Groove Squared, Oskar Szafraniec sono solo alcuni degli headliners di 20HZ, che saranno affiancati dai local heroes e da ospiti nazionali per una quattro giorni che farà ballare la città fino a notte inoltrata.

Il festival ha uno spirito pionieristico che vuole spingere la musica elettronica oltre l’atmosfera da mausoleo dei grossi contenitori, accompagnando la città di Perugia verso un futuro dove la cultura possa respirare in ogni sua forma e sostanza. 


Si parla di