Eventi

Festival dell'Oriente, magia e atmosfere lontane diventano vicine: a Bastia dall'11 al 13 Ottobre

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019, al centro fieristico Umbria Fiere di Bastia Umbra torna il Festival dell'Oriente, manifestazione che promuove il fascino e nla bellezza del mondo orientale.

Un viaggio a “chilometro 0” tra i profumi e le meraviglie del continente Orientale, dalla Thailandia alla Cina, dal Giappone allo Sri Lanka, dall'India al Tibet, dalla Mongolia al Vietnam, dalla Corea all'Indonesia con musica, cultura, folklore ed intrattenimento.

Il pubblico avrà l'opportunità di visitare le aree culturali dedicate ai vari paesi, dove sarà possibile apprezzare le cerimonie e le tradizioni di ciascun Paese d'Oriente.

Un’attenzione particolare sarà data anche alle Conferenze, con la presenza di apposite sale per interessanti seminari, workshop e dibattiti sulle diverse culture e tradizioni orientali, dall'alchimia alla naturopatia, dalle arti marziali al feng shui, dalla riflessologia alle costellazioni familiari.

Ricchissima anche l’offerta gastronomica, grazie al debutto in Italia del primo Sushi Village, perché la cucina giapponese non è qualcosa che si mangia soltanto, ma è anche qualcosa da ammirare. 

Non poteva mancare il settore dedicato al mito delle Arti Marziali: il pubblico potrà apprezzare performance di maestri ed atleti e prendere parte a seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan e tutte le arti marziali Orientali.


Si parla di