Eventi

Torna a Foligno il Festival della Medicina tradizionale: appuntamento dall’1 al 3 ottobre nelle più belle location cittadine

Dopo l'interruzione forzata dello scorso anno dovuta al Covid, torna a Foligno il “Festival della Medicina Tradizionale”, giunto quindi alla sua quarta edizione, organizzata dal Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Medicina e Chirurgia. L’appuntamento è dall’1 al 3 ottobre, nelle migliori location della città di Foligno, dalla novità dell’Auditorium San Domenico, ai contenitori tradizionali di Palazzo Trinci e Palazzo Candiotti.

Si alterneranno conferenza, workshop e lezioni pratiche che vedranno tra i relatori i principali esponenti del settore. Tutti gli appuntamenti, che verranno illustrati nei prossimi giorni, sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione via email all’indirizzo prenotazioni.festivaldimedicina@gmail.com. L’ingresso è subordinato alla presentazione del green pass e all’uso della mascherina.

“Un appuntamento importantissimo, di una valenza strategica e simbolica – spiega il professor Domenico Delfino, presidente del corso di laurea che ha sede a Foligno – soprattutto dopo quasi due anni di pandemia e di emergenza sanitaria. Una fase molto difficile per tutti i cittadini, che il sistema sanitario sta cercando di superare, per ripartire. Il programma che proporremo vuole essere di stimolo, con professori e professionisti provenienti da tutta Italia”. 


Si parla di