Eventi

Fontignano a Tavola: ottimo cibo, grande musica e divertimento a non finire

Gentilissimi,
dal 21 al 30 luglio torna, con il Patrocinio del Comune di Perugia, Fontignano a Tavola! Una delle feste popolari più famose e rinomate del Perugino.
Fontignano a Tavola è...
CUCINA: Caratterizzato da sempre per il servizio su piatti in ceramica, bicchieri in vetro e posate in acciaio il nostro menù vi farà rivivere gli antichi sapori della tradizione locale: dalla ’mbrecciata fontignanese, prelibata zuppa di legumi tipica del luogo, agli umbricelli fatti ancora a mano al sugo d’oca e ancora le pappardelle alla lepre, oca e agnello arrosto, cotolette di agnello fritte e le impareggiabili cipolle fritte! Un menù che rende dolce ogni momento con i tradizionali dolci del posto: il "Torcolo di Fontignano" la "Zuppa Inglese", il "Pandolce delle Fonti", il "Torcolo del Perugino" e "Primavera a Perugia"! Tutto ovviamente accompagnato dagli ottimi vini locali delle dolci e sinuose colline umbre.
SERATE DANZANTI: Tutte le sere serate danzanti nella pista all'interno dell'Area Verde.
ROCK'N'BIRRA PUB: Ad animare il vostro dopo cena lo staff del Rock'nBirra pub, rinnovato nello stile e nella location che vi intratterrà con musica dal vivo, djset, cocktails, birre alla spina e tanto altro!
DAFNI GUSTOTECA: L'accostamento di un ottimo vino in una delle location più suggestive del paese fa invece della Dafni Gustoteca un posto magico dove poter cedere ai propri peccati di gola.
QUALITA': Anche quest'anno Fontignano a Tavola ha ottenuto dal Comune di Perugia il Marchio di Festa Popolare Etica di Qualità: per noi pregevole riconoscimento degli sforzi con i quali ogni giorno cerchiamo di migliorare il nostro servizio.
Tra l'altro, quest'anno la nostra manifestazione avrà l'onore di ospitare per una sera lo Chef stellato Valentino Palmisano che sarà premiato del Premio Forzina del Perugino (2^ edizione), con il quale Fontignano premia i migliori chef italiani che valorizzino gusto e tradizione dei piatti locali del nostro territorio.
Vi sarà anche un importante evento organizzato in collaborazione con ABA - Accademia delle Belle Arti di Perugia - e avremo al nostro interno uno stand del progetto Km 70 del Gruppo Grifo Latte.
Un'edizione tutta da scoprire...

Programma completo su www.fontignano.it oppure www.facebook.com/proloco.fontignano


Si parla di