Eventi

I "concerti segreti" invadono l'Umbria, successo a Spoleto per la prima tappa del format secret show

Ieri sera, mercoledì 29 marzo, Spoleto è stata per la prima volta la tappa degli eventi segreti Formato Ridotto Live, il format ideato da giovani folignati esperti nel campo della comunicazione e degli eventi, che portano direttamente nei salotti 'privati' spettacoli di varia natura, dai concerti alle mostre a performance artistiche.  

Oltre 100 spettatori, provenienti da Spoleto e dall'Umbria, si sono ritrovati al Coworking di via del Mercato per assistere ad uno spettacolo ignoto. Gli artisti segreti erano i Bukahara, band tedesca che spazia da suoni gipsy balkan, funky e reggae ma il tutto dominato dall'improvvisazione tipica del jazz. la band ha all'attivo oltre 150 live in tutta Europa ed il concerto a Spoleto è stata la loro prima data in Umbria. 

Nei prossimi mesi arriveranno tanti altri eventi segreti. Formato Ridotto live propone solitamente spettacoli da salotto: fa tappa nelle principali città umbre passando di casa in casa dove gli spettacoli degli artisti a sopresa si fanno più intimi, suggestivi, dove sbocciano nuove amicizie lontano dal chiasso dei locali pubblici. 

"Quello di ieri al Coworking di Spoleto-spiegano gli organizzatori- è stato un 'grand debut' per Formato Ridotto Live, che ora spera di poter entrare nelle case degli spoletini e non solo. Chi ha il desiderio di ospitare un concerto segreto a casa propria, per circa 50 persone, può contattare l'organizzazione scrivendo a formatoridottolive@gmail.com".


Si parla di