Eventi

Al Morlacchi è in arrivo “Gospodin”, l’anti eroe tragicomico interpretato da Claudio Santamaria

Mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio, il palcoscenico del Teatro Morlacchi di Perugia ospiterà il capolavoro del giovane drammaturgo tedesco Philipp Löhle: “Gospodin”, per la regia di Giorgio Barberio Corsetti.

A dar voce al protagonista Gennant Gospodin, sarà Claudio Santamaria, istrionico volto del cinema e del teatro italiano, che narrerà le gesta anti eroiche di un uomo che si ribella al capitalismo per vivere in un mondo senza danaro.

Una scrittura pungente, critica e contemporanea, quella di Löhle che, per quest’opera,  ha ricevuto il premio del Bundesverbandes der Deutschen Industrie (Associazione federale dell’industria tedesca) e una menzione per il Mülheimer Dramatikerpreis (premio per la drammaturgia).

Gospodin è un anti-eroe che, in un mondo dettato da interessi economici,  cerca di vivere senza soldi trovando finalmente la sua libertà solo in prigione. I personaggi comici, strampalati, miserabili e idealisti, raccontano il nostro mondo con grande poesia e feroce malinconia.

con Claudio Santamaria, Federica Santoro e Marcello Prayer.  

Giovedì 14 gennaio, alle ore 17.30, incontro con Claudio Santamaria, a cura del Prof. Alessandro Tinterri dell’Università degli Studi di Perugia. Al termine dell’incontro, presso il Caffè del Teatro, l’Azienda agraria Terre de la Custodia offrirà al pubblico una degustazione dei propri vini.


Si parla di