Eventi

Natale a Gualdo Cattaneo, tutti gli eventi dall'8 dicembre al 6 gennaio 2019: la casa di Babbo Natale con tanto di elfi

Babbo Natale ha scelto  Gualdo Cattaneo (Pg) per trascorrere il periodo delle feste natalizie, prepararsi alla consegna dei doni e incontrare i bambini. Dall’8 dicembre al 6 gennaio, all’interno della magnifica Rocca del borgo umbro, sarà possibile incontrare l’amato personaggio natalizio nella sua casa, parlare con lui e consegnargli le letterine.

Tanti gli appuntamenti da non perdere per vivere le festività in un’atmosfera unica. Sabato 8 dicembre all’interno della Rocca, alle ore 16, Babbo Natale farà il suo arrivo accompagnato dagli elfi e dalla musica degli zampognari Sonidumbria. Domenica 9 dicembre, dalle 16, un evento che stupirà tutti i bambini presenti: in piazza Umberto I sarà possibile vedere il dromedario che accompagnerà i Re Magi nella magica notte di Natale.

Sabato 22 dicembre, alle ore 16, l’Elfo Valentina intratterrà i più piccoli e, alle 17, nel cortile della Rocca, un evento speciale: “La notte dei desideri”. Insieme a Babbo Natale i bambini potranno far volare i palloncini ed esprimere i loro desideri. Domenica 23 dicembre, alle 16, sono in programma laboratori e letture con l’“Associazione genitori ci incontriamo”, mentre alle 17, nel cortile della Rocca il coro polifonico di Gualdo Cattaneo si esibirà nei “Canti di Natale”. La sera della vigilia, alle 23 e 30, ci si potrà scambiare gli auguri nella splendida cornice del cortile dell’antico maniero. Domenica 30 dicembre, dalle 16 gli Elfi di Babbo Natale allieteranno i bambini con letture animate. Dalle 10 inoltre, negli spazi esterni, sarà allestito il mercatino delle strenne.

Domenica 6 gennaio, immancabile appuntamento con la Befana. In piazza Umberto I e nel cortile della Rocca, chiunque, purché munito di scopa, potrà partecipare al concorso “Cento befane in Rocca” e ammirare le simpatiche vecchiette giunte a Gualdo Cattaneo da ogni dove. Spazio anche alle eccellenze del territorio con degustazioni di  prodotti tipici, caldarroste, vin brulé, biscotti, zucchero filato e strenne natalizie.


Si parla di