Eventi

Halloween 2015, gli eventi della notte più spaventosa dell’anno a Perugia

Che crediate ai fantasmi, che temiate le streghe, oppure no, venerdì 31 ottobre celebra la festa di Halloween. Perugia Today, per l'occasione, ha selezionato per voi una serie di appuntamenti immancabili per festeggiare al meglio la Notte delle Streghe.

Al ristorante pizzeria La City una cena con scenografie a tema horror. Anche quest’anno ‘La City Discoteca’ si prepara a festeggiare la notte di Halloween. Sabato 31 ottobre nelle sale panoramiche di Città della Domenica, sulle colline di Monte Pulito, la storica discoteca perugina aprirà le porte per celebrare la ricorrenza di origini anglosassoni. La serata inizierà con una ‘cena da brivido’ al ristorante pizzeria ‘La City’ con menù alla carta e scenografie a tema horror. Si proseguirà, poi, alle 23 nelle sale della discoteca con il party ‘Hallow Ink’, festa ufficiale di ‘Max Radio Energy’, per una notte all’insegna di musica, divertimento e maschere. La proposta di ‘La City Discoteca’ prevede ingresso gratuito per le donne entro la mezzanotte, scenografie e animazioni a tema con Francesco Spettacoli, trucco gratuito con Gessica ‘Gessy’ e una ricca line up di deejay tra cui Dj Duit, Dj Mirko Bano e Dj Pablo Sebastian. L’intrattenimento sarà assicurato, poi, grazie alla voce di Simone ‘Mone’ di ‘Max Radio Energy’. Prevista, inoltre, una festa nella festa. Una delle sale di Città della Domenica, infatti, sarà dedicata ai generi musicali revival e swing, sul tema ‘gangster e pin up’. L’evento è supportato dall’associazione Avanti tutta onlus.

Country Caffè, Bastia Umbria Cenaspettacolo - Disco - Reload Room

Al Cantiere21 animazione ed allestimento in tema della serata. Si parte con la la cena spettacolo , per poi continuare con la Super Consolle targata GIO' BRUNETTI / MArco Bartolucci... VOICE Franky Gallo. Premi per le migliori Maschere.

Ristorante Villa Taticchi (Strada della Fratticiola) Sabato 31 Ottobre, LA Cena di Halloween con animazione e sorprese soprattutto per i bimbi dai 4 ai 10 anni.

Urban Club, Sant’Andrea delle Fratte. La decadente follia de The Rocky Horror Picture Show riproposta nella forma di "CONCERTO TEATRALE": un mix di 9 attori, cantanti e 5 musicisti della band che oltre ad interagire tra di loro coinvolgono il pubblico, rendendoli pienamente partecipi dello show. Caratteristica principale sono le tante citazioni cinematografiche presenti nello spettacolo (Ritorno al futuro, Frankestein junior, Zoolander, Non ci resta che piangere, The blues brothers) insieme alle diverse citazioni musicali (Led zeppelin, Rammstein, Marilyn Manson, David Bowie).

Afterlife, Ponte San Giovanni, per la prima volta in Umbria, con i suoi 140000 fan su facebook,  Bello FiGo SWAG

Al Marla (centro storico), serata in musica con “Martello”. Vincitore Arezzo Wave Marche 2015, Martello è un progetto unico nel suo genere, un "one man show". Musica elettronica minimale influenzata da suoni post-rock, new wave ed EDM, composti e suonati senza l’ausilio di computer, utilizzando solo veri strumenti in tempo reale.

Feste in piazza A Città di Castello torna la festa del Grande Cocomero, l’unico evento altotiberino su strada organizzato dalla Società Rionale San Giacomo e Concept Magazine. Sabato 31 ottobre il Rione San Giacomo, da nord a sud, si vestirà a festa e ospiterà uno straordinario mix di spettacoli e attrazioni. Le vie principali di questa parte di centro storico saranno letteralmente invase da eventi di vario genere sin dalle ore 19:00 quando i bambini potranno venire a bussare a negozi e abitazioni per il consueto “dolcetto o scherzetto”, mentre per i più grandi partiranno gli aperitivi a tema nei bar. Dalle 19:00 in poi sarà possibile anche cenare nei ristoranti convenzionati con la manifestazione che aderiranno con sfiziosi menù a tema. Dalle 21:00, nella cornice di un rione vivo, chiuso al traffico e illuminato a tema Halloween, la serata proseguirà su strada con decine di spettacoli: i trampolieri di Accademia Creativa e una terrificante parata di Zombie intratterranno le persone a passeggio; 5 postazioni DJ Set ci faranno ballare fino a mezzanotte inoltrata; il concorso per la maschera più bella decreterà il bambino/a più terrificante e tanti altri appuntamenti per tutta la notte.

Per gli appassionati di cinema Il 30 e 31 ottobre negli UCI Cinemas arriva Nightmare – Dal Profondo della Notte (Nightmare on Elm Street), il primo capitolo della celebre saga di Freddy Krueger. Diretto da Wes Craven nel 1984 e distribuito da Artisti Associati, il film torna nelle sale in occasione di Halloween con la promessa di lasciare di nuovo gli spettatori senza fiato nonostante siano trascorsi 30 anni.

E per i più piccoli, Laboratorio a cura del POST e intrattenimento teatrale di Loretta Bonamente: “La scienza in zucca”, per bambini da 3 a 11 anni. Cercasi vampiri, streghe e lupi mannari per la più mostruosa delle feste. Tutti i partecipanti saranno coinvolti in una spaventosa animazione teatrale e in uno “zuccoso” laboratorio. Dalle 16.30 alle 18.30.


Si parla di