Eventi

Fontivegge rinasce, il Multispace apre i battenti: inaugurazione del centro Il Rinoceronte

Dopo i lavori di riqualificazione degli spazi s’inaugura sabato 24 febbraio alle ore 11, a Perugia in via del Macello 31c, Multispace | Centro Culturale Il Rinoceronte. Un luogo fisico e di relazioni nel quale realizzare attività culturali e sociali, laboratori, seminari, incontri, workshop, residenze artistiche. Multispace è uno spazio dove condividere passioni, competenze, capacità; un centro culturale interamente dedicato alla formazione, all’incontro tra persone, allo scambio di idee.
Grazie all’intervento di un privato, alla mediazione del Comune di Perugia ed alle risorse del Rinoceronte Teatro abbiamo creato uno spazio dove realizzare progettualità socio-culturali innovative e coinvolgenti che vedranno come protagonisti bambini, giovani e adulti, persone anziane, italiani e stranieri, persone con disabilità.
Intendiamo promuovere, attraverso la cultura e le arti, il dialogo sociale e interculturale, favorire la visione di pluralità e diversità quali elementi di valore sociale, stimolando così un nuovo senso di comunità, maggiormente inclusiva, coesa e partecipata. Per raggiungere tali obiettivi stiamo realizzando una serie di azioni inclusive e universalistiche: laboratori, incontri, concerti, letture, narrazioni, spettacoli, mostre, seminari. Attività aperte che possano interessare trasversalmente l’intera comunità.

In occasione dell’inaugurazione il Presidente del Rinoceronte Teatro, Gianluca Iadecola, presenterà le attività in fase di avviamento:
- Laboratorio di lettura espressiva per bambini e ragazzi (dal 28 febbraio)
- Laboratorio teatrale multiculturale gratuito (dal 6 marzo)
- Sì Sì Sipario – Laboratorio teatrale per persone con balbuzie (dal 17 marzo)
- Corso di Public Speaking (da aprile)
- Comunicazione in rete (da aprile)
- Percorso di consapevolezza emotiva (da aprile)
- Progetto Gaia - Percorso di Mindfulness e lavoro energetico con il corpo (da aprile)

Multispace si compone di due grandi sale, un magazzino e i servizi. Il Rinoceronte Teatro sarà lieto di accogliere tutti coloro che vorranno visitare i nuovi spazi, proporre idee e collaborazioni.

Link:
- https://www.umbriaon.it/perugia-un-nuovo-inizio-in-via-del-…/
- https://www.rinoceronteteatro.it/3p-progetto-perugia-presen…/
- https://www.rinoceronteteatro.it/inaugurazione-centro-cultu…/
- https://www.rinoceronteteatro.it/laboratorio-lettura-espres…/
- https://www.rinoceronteteatro.it/laboratorio-di-teatro-mult…/
- https://www.rinoceronteteatro.it/corso-teatro-balbuzienti/


Allegati

Si parla di