Eventi

Circolo dei Lettori di Perugia, appuntamenti con la letteratura a Palazzo della Penna

Continuano gli appuntamenti letterari promossi dal Circolo dei Lettori di Perugia; martedì 26 gennaio, alle ore 21.00, Palazzo della Penna (via Podiani) ospiterà l’incontro “I grandi incipit della letteratura”, coordinato da Giovanni Paoletti.

La scelta di un libro spesso viene influenzata dalla lettura delle prime righe; migliaia sono le pagine indimenticabili che danno il via a romanzi, racconti e opere che hanno cambiato i destini, le vite, le esistenze e i sentimenti di milioni di persone. E proprio di queste si parlerà durante l’incontro, in cui saranno letti gli incipit preferiti che il pubblico avrà inviato al Circolo dei Lettori via Facebook (perugiacircolo.lettori) o via mail (). Le letture saranno arricchite dall’accompagnamento musicale a cura di Giacomo Tosti e a Bruno Pilla.

A febbraio gli incontri letterari saranno invece dedicati ai celebri personaggi fantastici che hanno accompagnato milioni di lettori; giovedì 25 febbraio, Palazzo della Penna ospiterà l’incontro “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, Carlo Collodi”, coordinato dal prof. Donato Loscalzo.

Gli incontri sono ad ingresso gratuito.


Si parla di