Eventi

A Perugia il ciclo di incontri sull’educazione alimentare: laboratori, assaggi e cucina vegetale

“La salute vien mangiando”, è questo il titolo del primo ciclo di incontri sull’educazione alimentare e sulla nutrizione, promossa dall'Associazione Culturale Tangram e Habit-at Agenzia Immobiliare, in collaborazione con la Dott.ssa Melissa Finali, Biologa Nutrizionista.

Gli incontri, in programma al Tangram Design (via Bonfigli 12) a partire da giovedì 11 febbraio, hanno lo scopo di divulgare i punti forza di una alimentazione a base vegetale, sfatando miti di carenze nutrizionali e “insegnando” piccoli trucchi per preparare pasti bilanciati e completi 100% vegetali.

Il 2016 è stato decretato “anno internazionale dei legumi”, questo presuppone una maggiore possibilità di diffusione della conoscenza delle proprietà nutrizionali e dei benefici di prodotti alimentari di origine vegetale, non soltanto dal punto di vista della salute umana ma anche come scelta sostenibile per l'ambiente. Gli incontri teorico pratici, hanno lo scopo di divulgare la conoscenza dell’alimentazione vegetale  da un punto di vista scientifico e sperimentale.

Si parte giovedì 11 Febbraio (19.30) con l’incontro introduttivo: “Alimentazione naturale e a base vegetale” Durante l'incontro verranno offerti assaggi di tisane provenienti da Afrodite Erboristeria, a seguire piccola sperimentazione di piatti naturali. (Le iscrizioni chiudono l'8 Febbraio)

Giovedì 10 Marzo Laboratorio di alimentazione: come abbinare gli alimenti vegetali per scongiurare carenze nutrizionali, dalla teoria alla pratica. (Le iscrizioni chiudono il 7 Marzo)

Giovedì 14 Aprile - ore 19.30 Laboratorio di alimentazione naturale in età scolare e prescolare. Preparazione di alcune merende sane (Le iscrizioni chiudono l'11 Aprile)

Giovedì 12 Maggio - ore 19.30 Laboratorio di alimentazione: come limitare gli stati infiammatori attraverso il cibo, dalla teoria alla pratica (Le iscrizioni chiudono il 9 Maggio)

Per info e prenotazioni tel. 3407793202 email melissa.finali@libero.it


Si parla di