Eventi

Jacopo Giombolini presenta “Miro e il suo colbacco”, romanzo edito da Scatole Parlanti Edizioni

Perugia - Sabato 6 maggio, alle ore 21.30, il Kandinsky Pub di via Enrico dal Pozzo ospiterà la presentazione del romanzo "Miro e il suo colbacco", di Jacopo Giombolini (Scatole Parlanti Edizioni). Durante l'incontro l'autore dialogherà con Cinzia Carlino, esperta in comunicazione, ed il cantautore Michele Maraglino, che leggerà alcuni passi del libro. La storia di Laila e Corrado è quella di molte giovani coppie che si dimenano tra precariato, problemi famigliari e preoccupazioni ordinarie.

Lui, ex secondo posto al Premio Campiello Giovani, affetto da disturbo bipolare, lei, ragazza come ce ne sono tante. La vita di entrambi viene travolta da un evento tanto sconvolgente quanto lieto, la nascita di un figlio. L'attesa di Miro viene raccontata da Giombolini con un linguaggio asciutto e diretto, che non tralascia il romanticismo e la tenerezza tipiche della dolce attesa. Jacopo Giombolini è nato nel 1977 a Roma. Si è laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Perugia.

Ha lavorato in varie aziende come esperto di web marketing e come commerciale. Ha collaborato con la rivista "Frigidaire" per la quale ha curato la rubrica "Schiuma". Tra i finalisti nel 1998 del "Campiello Giovani", il suo racconto "Via Ghetaldi" è stato pubblicato nella raccolta "I ragazzi del Campiello 3" (Marsilio, 1998). Nel 2016 è arrivato in semifinale al Premio "La Giara". "Miro e il suo colbacco" è il suo primo romanzo.


Si parla di