Eventi

Sigillo, arriva la “Notte Bianca dello Sport Paralimpico”: madrina dell’evento Annalisa Minetti

La manifestazione, organizzata dal Comune di Sigillo, Regione Umbria, Comitato Italiano Paralimpico (Cip), Cip Umbria, Associazione nazionale comuni italiani (Anci) Umbria ed Inail, con il patrocinio del Coni Umbria, vedrà impegnati atleti con disabilità in diverse discipline sportive, a cominciare dalle ore 18.00 in piazza Martiri di questo sabato. Un appuntamento estivo molto partecipato che dal 2009 ha visto sempre una crescente affluenza di pubblico. Madrina dell'edizione 2016 sarà Annalisa Minetti.

Un grande evento per il comune di Sigillo che si prepara a trascorrere una serata di festa e integrazione sportiva. "Lo sport integrato - ricorda il sindaco Riccardo Coletti - è lo strumento con cui abbiamo voluto diffondere il messaggio che una società non può dirsi evoluta se non tiene conto di tutti i suoi componenti. Le persone con disabilità devono avere le stesse opportunità di tutti gli altri: nella mobilità e in tanti altri aspetti del vivere quotidiano. Attraverso campioni sportivi, quali gli atleti paralimpici ospiti, vogliamo rimarcare questo messaggio all'insegna del divertimento e dell'aggregazione sociale.

Quest'anno, a conferma del livello raggiunto dalla nostra manifestazione, avremo un convegno su Sport e Disabilità, alle ore 11 presso l'auditorium comunale, al quale prenderà parte anche Annalisa Minetti. Il CIP Umbria, attraverso il presidente Francesco Emanuele, da sempre ci permette di rendere l'evento sempre più interessante e ricco di contenuti; un sodalizio organizzativo che da molti viene preso d'esempio e pertanto nutriamo la speranza che possa essere replicato proprio a sostegno della diffusione di una sempre maggiore consapevolezza di concretizzare politiche di inclusione sociale, partendo anche dai piccoli centri comunali".


Si parla di