Eventi

La notte degli studenti si tinge di giallo: festa a Palazzo Gallenga con musica e spettacoli

Domani, giovedì 14 luglio, dalle 21.00 alle 24.00 in Piazza Fortebraccio – Palazzo Gallenga, l'Università per Stranieri di Perugia propone la terza edizione de La Notte Gialla con il patrocinio del Comune di Perugia della Capitale Italiana dei Giovani 2016 e Candidata Europea a Capitale dei Giovani 2019. Anche per questa edizione la direzione artistica sarà curata dal Teatro di Sacco.

Arti visive, voce, gesto, suono e danza si intrecceranno per dar vita ad una performance multimediale con la partecipazione degli studenti dell'Università per Stranieri di Perugia, di Teatro di Sacco, di Undercover Dance Company di Manuela Giulietti, del Coro "Voci dal Mondo" dell'UnistraPg diretto dal Maestro Alberto Bustos. A seguire esibizione del gruppo Creuza de Ma, tribute band De Andrè. L’ingresso è gratuito.

Porte aperte alla Stranieri: aspettando la Notte Gialla Dalle 10:00 alle 18:00, in attesa dello spettacolo della serata, l’Università per Stranieri di Perugia apre la porta a tutti coloro, turisti o studenti o semplicemente curiosi, che vorranno conoscere i suoi corsi, i servizi o lo splendido Palazzo Gallenga.

Desk informativi e di orientamento saranno attivi fino alle 18 per fornire tutto ciò che è utile sapere sui corsi di laurea e laurea magistrale e sui corsi di lingua italiana del nostro Ateneo. Dalle 10 sarà possibile assistere anche a lezioni di lingua e cultura italiana che i professori della Stranieri svolgeranno in piazza, in un’aula open air insieme agli studenti provenienti da tutte le parti del mondo.

Per conoscere le bellezze di Palazzo Gallenga saranno organizzate visite gratuite guidate, in italiano e in inglese, che si concluderanno nello splendido terrazzo panoramico con vista su Perugia. Lungo l’itinerario sarà possibile assaggiare l’intensa attività ricreativa e culturale dell’Università, visitando mostre di pittura, assistendo a prove musicali oppure fermarsi più a lungo per vedere un film della tradizione cinematografica italiana.


Si parla di