Eventi

Perugia: all'Urban una serata dedicata alla musica dei Pink Floyd

Sabato 4 marzo nuovo live per i Pulse, tributo ai Pink Floyd, con una setlist completamente rinnovata e grandi sorprese. https://www.facebook.com/pulsepftribute/ L'intenzione dei Pulse sin dagli inizi è quella di arrivare a proporre uno spettacolo in cui il pubblico ritrovi quelle emozioni che hanno reso i Floyd uno dei gruppi tuttora più amati e seguiti nella storia della musica contemporanea, obiettivo perseguito mettendo a disposizione del gruppo, oltre al proprio strumento, tutta la conoscenza in materia di effettistica e programming costruita in anni di esperienza. Lo studio approfondito e particolareggiato dei suoni, la conoscenza delle origini e del significato dato dai Floyd ad ogni singolo brano, uniti alle emozioni che solo la passione trasmette ogni volta che un brano viene reinterpretato, fa si che il tributo presentato dai Pulse sia di grande coinvolgimento per un pubblico che ad ogni concerto è stato sempre più numeroso, competente e di ampio arco generazionale.

Ad ogni esibizione sono infatti sempre stati presenti i Floydiani della prima ora, quelli che acquistavano i vinili alla loro uscita, ma anche giovanissimi coinvolti da contenuti musicali e letterari che si ripropongono nella vita di ogni essere umano generazione dopo generazione. L'interesse per i Pink Floyd sembra non finire mai, ed è esattamente questo che i PULSE hanno sempre riscontrato ad ogni concerto.

L' aspetto strettamente musicale risulta sempre in continua evoluzione, preparato accuratamente nell'indispensabile studio di suoni e arrangiamenti: i PULSE hanno come riferimento di base i dischi ufficiali ma arricchiscono l'esecuzione con spunti scovati nella sconfinata serie di bootlegs e filmati rari a loro disposizione. Grazie proprio a questi ultimi, altrettanta attenzione è stata dedicata all'aspetto scenografico ( light-show e videoproiezioni ) di fondamentale importanza per la riuscita del progetto. I PULSE sono stati protagonisti di Concerti e Festival in gran parte dell'Italia ininterrottamente per sei anni, con esibizioni memorabili ed emozionanti tra le quali meritano sicuramente attenzione quella allo splendido Auditorium San Domenico di Foligno e il Festival Coverland nel 2007 e 2008, dove tra l'altro sono state registrate le riprese per il loro doppio DVD dal vivo. Aftershow by Ricc Frost


Allegati

Si parla di