Eventi

Perugia, BlazeUp al caffè Fortebraccio: reggae e degustazione dei vini della Cantina Riccioni

Mercoledi 16 Novembre al Caffè Fortebraccio (Pg) durante la serata #BLAZEUP sarà possibile degustare i vini della Cantina Riccioni

La BLAZE UP family in collaborazione con il Caffè Fortebraccio per il mese di Novembre ha abbinato al seguitissimo "mercoledì reggae" la promozione di alcuni produttori umbri.

La prima serata del 9 Novembre ha visto ospite l'azienda Le Canapaie e la sua birra alla canapa. Il programma degustazioni continua con la data del 16 novembre insieme a Cantina Riccioni e si concluderà il 23 Novembre con la presentazione del Birrificio La Gramigna.

Dal blog www.genteinviaggio.it

"Giulio Riccioni è un vignaiolo resistente. Questo appassionato agricoltore con una laurea in enologia, le sue viti le tocca per mano, ne stacca le foglie, ne scruta le gemme. Le cura come si fa con una persona amata. Ed è una passione travolgente per il suo lavoro e per la terra quella che ci trasmette la visita al vigneto della Cantina Riccioni dove Giulio produce vini bianchi umbri dal gusto internazionale. Siamo a 20 km di distanza dal Lago Trasimeno in linea d'aria e la terra è sabbiosa in alcuni tratti oltre ad essere spesso argillosa. Giriamo con lui tra i filari mentre apprendiamo i segreti della vinificazione e alcune perle fondamentali per valutare la qualità del vino. Per dirla alla Giulio: "il Merlot quando sa di verde non se strozza". I suoi vini profumati e importanti li assaggeremo nell'agriturismo-fattoria didattica che Giulio, agricoltore, imprenditore gestisce poco lontano. Le bottiglie hanno i nomi delle località in cui si estende la coltivazione."

Le degustazioni saranno accompagnate dalle selezioni dei promoter Mr Joint & Zionet e vedranno la partecipazione di svariati ospiti della scena reggae Italiana.

Blaze Up è una serata organizzata e promossa da Mr Joint Selecta e Zionet, due giovani realtà che dal Dicembre del 2015 hanno contribuito e si sono impegnate nella rivalutazione del centro storico di Perugia, creando una serata itinerante, appunto #Blazeup Party, in cui la musica e l'aggregazione giovanile sono al centro della scena. Dalle numerose serate in tutto il centro storico è nata poi la collaborazione con il Caffè Fortebraccio che ha ospitato la family per il periodo estivo e continuerà la collaborazione per una serie di eventi degustazione.

BLAZE UP reggae / roots night!
Hosted by: Mr.Joint Selecta & Zionet

Mercoledi 16 Caffè Fortebraccio (Pg)

Degustazione Cantina Riccioni
Free Entry !


Si parla di