Eventi

Il workshop cinematografico #fattivedere fa tappa a Perugia

Fa tappa a Perugia #fattivedere, workshop cinematografico, organizzato dalla Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con SIAMO (Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-Ematologiche) ed il patrocinio del Comune di Perugia. L’evento si svolgerà il prossimo giovedì 16 febbraio, a partire dalle ore 9.30, in sala dei Notari. All’incontro parteciperanno l’assessore Dramane Wagué, Donatella Barus, giornalista e Direttore del sito di Fondazione Umberto Veronesi, l’oncologa dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia Dott.ssa Katia Peruccio e la psicologa dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia Dott.ssa Letizia Cardinali.

Dopo il grande interesse riscosso lo scorso anno, l’edizione 2017 della manifestazione prevede 20 workshop cinematografici in altrettante città italiane. Già toccate Como, Novara, Vibo Valentia, Cosenza, San Benedetto del Tronto, Giulianova, Silvi Marina, Roma e Napoli, dopo quella di Perugia le altre tappe saranno a Milano, Arezzo, Modena, Torino, Trento, Belluno, Venezia, Bologna, Taranto per concludersi il 9 marzo a Bari.

I workshop sono dedicati all’importante tema della prevenzione negli adolescenti. Dopo la proiezione del film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Alfonso Gomez-Rejon, 2015), ci sarà un dibattito con gli studenti in cui verrà presentata la campagna di prevenzione #fattivedere, ideata da Fondazione Umberto Veronesi e dedicata ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 19 anni con lo scopo di incoraggiarli a rivolgersi a un medico qualora dovessero insorgere sintomi sospetti e ad adottare uno stile di vita sano per mantenersi in perfetta salute anche in futuro.


Si parla di