Eventi

Perugia, Vicino al piede destro: il nuovo laboratorio coreografico a cura di Manuela Giulietti

Dal successo del primo anno riparte a novembre 2017 su Perugia il nuovo laboratorio coreografico diretto da Manuela Giulietti, docente e coreografa, direttore artistico dell’Undercover Dance Company (www.undercoverdancecompany.com), dal titolo “Vicino al piede destro”.
Dall’entusiasmo che ha accompagnato nella scorsa primavera il percorso coreografico di eXit > thirty-three, nasce il nuovo progetto coreografico ideato da Manuela Giulietti e gestito dalla scuola di danza Apollon di Ponte Valleceppi, che anche quest’anno sarà sede degli incontri.
Un laboratorio dedicato totalmente ai giovani, aperto a tutti giovani danzatori, dai 16 ai 30 anni, che con appuntamenti mensili prenderà forma e gesto in sala lavorando con giovani danzatori per giungere poi, anche stavolta, ad uno spettacolo conclusivo nel maggio del 2018. Si cercherà di far incontrare più forme artistiche creando realtà che stimolino il giovane di fronte all’arte che sperimenta.
Da un’idea della coreografa il laboratorio ospiterà un lavoro di Costanza Lindi, autrice della raccolta di poesie “accordatura della stasi”, di prossima uscita per Kammer edizioni, con l’intento di creare un motivo di incentivo verso l’approfondimento e la scoperta di giovani voci che si incontrano, lavorando intorno ad un nucleo condiviso,
Una serie di incontri approfonditi daranno corpo a impulsi che saranno guidati per poi essere condivisi e arricchiti in una comunione di voci e arti che verranno poi messe in scena e donate al pubblico.
Per info e prenotazioni: 3400573883 / manuela-giulietti@alice.it
www.manuelagiulietti.net


Si parla di