Eventi

Teatro per Ragazzi, a Magione va in scena la favola senza tempo di Pinocchio

Domenica 17 aprile ore 17.30, al Teatro Mengoni di Magione, si conclude la Stagione di Teatro per Ragazzi 2016, organizzata da Tieffeu con il sostegno del Comune di Magione. Verrà proposto in prima regionale lo spettacolo “PI...PI...Pinocchio” di Mario Mirabassi.

Lo spettacolo è la versione rinnovata di una produzione del 1996 che ebbe un notevole successo di pubblico e che aveva come  protagonista lo stesso Mario Mirabassi. Pi...Pi...Pinocchio ha debuttato a Torino nel gennaio scorso ed è stato rappresentato in diversi teatri italiani, per la prima volta viene proposto al pubblico umbro.

Questo nuovo allestimento curato dallo stesso Mirabassi, mette in scena materiali e marionette di nuova costruzione e un nuovo cast di attori. L’azione scenica che ricrea le suggestioni e le magie dei luoghi di collodiana memoria, vede come protagonisti Claudio Massimo Paternò, Greta Oldoni e Nicola di Filippo.

Lo spettacolo è un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza: Mangiafuoco, che riscattato dal ruolo di "cattivo" a cui siamo abituati, diventa il narratore nostalgico di una propria storia del famoso burattino.


Si parla di