Eventi

"Policromie sonore" per il cartellone di Musica Insieme Panicale

Mercoledì 21 agosto alle ore 21, presso la Chiesa della Madonna della Sbarra, si terrà “Policromie sonore”, secondo concerto in cartellone di Musica Insieme Panicale. Protagonista un insolito complesso di strumenti grazie al giovane gruppo italiano Azione improvvisa che impiega chitarrone, fisarmonica e chitarra elettrica, mischiando strumenti del Seicento, dell’Ottocento e dei giorni nostri.

A salire sul palco sono i musicisti Andrea Antonel alla tiorba, Margherita Berlanda alla fisarmonica, Pietro Paolo Dinapoli alla chitarra elettrica e Daniela Fantechi (elettronica).

Quattro gli appuntamenti quest’anno di Musica Insieme Panicale, dal 19 al 28 agosto.

Dalla musica medievale a quella del XX secolo, con incursioni nel Rinascimento e nella musica classica: per il ventiduesimo anno Mip, sotto la direzione artistica di Joachim Steinheuer, apre tante finestre sulle immense ricchezze culturali europee e del mondo.

Con una novità rispetto al passato. Ogni concerto è preceduto da “Preludi d'arte” organizzati da Sistema Museo mezz'ora prima per conoscere e apprezzare meglio i luoghi in cui si svolgono le performance.

Mip è una manifestazione del Comune di Panicale - Assessorato alla cultura con la collaborazione di: Pro-loco di Panicale, Sistema Museo, Compagnia del Sole, Parrocchia di San Michele Arcangelo, Santuario di Mongiovino, Associazione Mongiovino Valnestore, Protezione Civile, Croce Rossa.


Si parla di