Eventi

Eventi gratuiti del Post per Perugia Green Days 2014, fino a domenica 23 marzo

In occasione dell'edizione 2014 di Perugia Green Days, il Post, officina della scienza e tecnologia, organizza eventi gratuiti con un'anteprima mercoledì 19 marzo, che si protrarranno fino a domenica. Visite guidate, mostre, laboratori e aperitivi, stand in piazza, per sensibilizzare il pubblico sulle energie rinnovabili e scoprire l'affascinante mondo della scienza. 

Da mercoledì 19 a domenica 23 marzo: Visite guidate della mostra interattiva "Energia Vitale-biomasse del futuro". Il percorso sarà arricchito da postazioni con esperti del settore che proporranno dimostrazioni in diretta e risponderanno alle curiosità dei visitatori offrendo la possibilità di approfondimenti su argomenti innovativi ma ancora poco conosciuti ai non addetti ai lavori. Su prenotazione (0755736501). Il 20 e il 21  verrà presentato "Bio-Chemix", un laboratorio-mostra itinerante nato dalla collaborazione ARPA Umbria Psiquadro Novamont e un istituto tecnico di Terni. Verrà illustrato il mondo delle bioplastiche e delle bioraffinerie attraverso una serie di attività sperimentali che favoriscono l'esplorazione autonoma dei fenomeni da parte dei visitatori mediante oggetti e materiali di uso comune.            

Da giovedì 20 a domenica 23 marzo, partecipazione libera al quiz energetico proposto dallo stand del Post in piazza Italia. Sabato 22 marzo, presso il centro del Post in via del Melo, "Aperitivo Energetico" dalle 20,00 alle 23,30, una frizzante serata per deliziare mente e palato degustando i prodotti tipici della tradizione umbra tra le suggestive installazioni della mostra "Energia Vitale". Dopo l'aperitivo un incontro-dibattito con gli esperti del mondo della ricerca e delle aziende del settore per scoprire il valore energetico delle biomasse. Coordina il giornalista Maurizio Melis. Evento gratuito su prenotazione, posti limitati.               


Si parla di