Eventi

Perugia, Presentazione libro "La vita segreta della natura" di Peter Tompkins

Dopo "La vita segreta delle piante", libro-cult del 1973, scritto insieme al ricercatore scientifico Christopher Bird, Peter Tompkins apre le porte al mondo degli spiriti della natura, invisibili alla normale percezione umana, ma la cui opera profonda ed insostituibile è stata riportata nel corso dei secoli dagli insegnamenti misterici, sino alla Teosofia ed alla Antroposofia contemporanee!
Gnomi, ninfe, silfidi, salamandre, spiriti del fuoco che sono sempre stati protagonisti insostituibili nell'aiuto al rapporto tra la natura e l'essere umano. come dettagliatamente descritto da sensitivi come Paracelso, Blavatsky, John Dee, Rudolph Steiner!
Rapporto che ha costituito tutto il mondo dei miti, leggende, religioni..
Peter tompkins riesce a coniugare il matrimonio tra le recenti (1997) scoperte delle fisica quantistica sulla realtà profonda che costituisce la apparente materia e che la Scienza sta divulgando, ed il mondo misterico apparentemente invisibile.
Scrive Tompkins:
"..alla fine ho trovato le loro prove così evidenti e razionali che, sebbene non sia veggente, tendo ora a sottoscrivere la Convinzione emergente, che per invertire e risolvere la deriva distruttiva di questo mondo, dobbiamo tutti imparare a comunicare con gli spiriti della natura e le gerarchie angeliche da cui essi derivano.."


Allegati

Si parla di