Eventi

Film sotto le stelle e degustazioni di vino: arriva la rassegna cinematografica in Cantina

“Cinemadivino - i grandi film si gustano in cantina”: è con questo claim che sta per partire la nuova edizione della rassegna Cinema Divino Marche, Abruzzo e Umbria; un appuntamento rinnovato rispetto alle stagioni precedenti.

La rassegna, che porta i film nelle migliori cantine del centro Italia, intende sempre più essere un riferimento per locali amanti del vino e turisti desiderosi di scoprire le eccellenze del territorio. Un format rodato, quello di cinema divino, che consente di arrivare nelle cantine, visitare l’azienda degustando 3 calici di vino e visionare un film sotto le stelle.

Il primo appuntamento in Umbria è dunque previsto per Mercoledì 29 giugno presso la Cantina Goretti a partire dalle ore 19.30. Il prossimo 1 luglio alla Cantina Chiorri e il 21 luglio Valle di Assisi.

Il progetto, nato in Emilia Romagna 16 anni fa, e gestito per il secondo anno consecutivo dalla giovane società ascolana Piceno On the Road, ha lo scopo di far trascorrere una serata piacevole e diversa a locali e turisti, provenienti da tutto il mondo. Infatti le pellicole saranno sottotitolate in inglese, per consentire quindi anche a un pubblico straniero di assistere in totale tranquillità.

Gli obiettivi di Cinemadivino sono molteplici: portare gli appassionati di vino in cantina, far conoscere il lavoro dei produttori attraverso i loro racconti, la loro storia e la loro passione, assaggiare i vini nelle proprie cantine, diffondere la cultura del bere bene, avvicinare tutti, a partire dagli appassionati di cinema al vino di qualità e alla conoscenza del territorio.

Con questa formula ogni serata è unica: cambiano i protagonisti, cambiano i vini degustati, i film, e ovviamente lo straordinario scenario paesaggistico, che fa da cornice a queste splendide serate. Cinemadivino è un momento di socializzazione all'interno del quale si intrecciano passione per il vino, cinema, natura e territorio assieme alle sue tradizioni.

Un appuntamento, per scoprire i migliori prodotti enogastronomici umbri trascorrendo una serata in compagnia di amici sotto le stelle e passeggiando nelle vigne.


Si parla di