Eventi

Sade Mangiaracina in concerto al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi con "La terra dei ciclopi"

Venerdì 18 novembre alle ore 21, al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi, la presentazione ufficiale dell'album "La Terra dei Ciclopi", uscito a settembre con la Inner Circle Music, etichetta discografica newyorkese guidata da Greg Osby.

Protagonista assoluta la giovane e talentuosa pianista Sade Farida Mangiaracina, che ha dedicato questo suo primo lavoro in piano solo alla sua terra: la Sicilia. Insieme a lei, special guest anche nel disco, un grande talento del panorama musicale italiano: Luca Aquino, impegnato con tromba e flicorno.
Sade, talentuosa interprete e compositrice, vanta grandi collaborazioni, tournée internazionali e palchi importanti tra cui il Festival Umbria Jazz, il Blue Note di New York e il Teatro Ariston per il Festival di Sanremo, dove tornerà anche quest'anno insieme alla cantane Silvia Aprile per la finale di Sanremo Giovani.
Il nuovo album nasce proprio dall'amore incondizionato per la Sicilia: ognuno dei dieci brani contenuti nel disco è una fotografia che ne ritrae luoghi e persone, una popolazione dai tratti differenti, nordafricani ma anche nordeuropei, "padroni di una terra martoriata, che tutto dà e tutto prende".

Un lavoro lirico, pieno di emozione ed atmosfere evocative, rese ancora più profonde dall'energia e dal talento pianistico di Sade.


Si parla di