Eventi

Appuntamento con la gastronomia: dal 24 giugno al 3 luglio Sagra dell'Oca a Corbara

La Sagra dell'Oca si svolge in località Canino a Corbara, una frazione del comune di Orvieto ed è organizzata dall'Associazione Culturale "Il Giglio", che, ogni anno, riesce a coinvolgere oltre cento persone, tra abitanti, nativi del posto ed amici residenti in altri comuni, tutti pronti a dare il proprio prezioso contributo per la piena riuscita della manifestazione.

La Sagra dell'Oca di Corbara, quest’anno in programma dal 24 giugno al 3 luglio, si è ben presto affermata tra gli appuntamenti gastronomici più significativi dell'Orvietano, richiamando ogni anno flotte di buongustai e di estimatori della cucina semplice e genuina.

All’interno della sagra si potranno gustare piatti tipici a base di oca che si rifanno alle tradizione contadine del luogo: affettati tipici umbri e crostino d'oca, pappardelle, tagliatelle, gnocchi con sughi di oca, oca alla cacciatora, oca arrosto sono alcuni dei piatti presenti nel menu, e per chi non è amante dell'oca, piatti alternativi a base di maiale. affettati tipici umbri e crostino d'oca.

Per info: www.sagradelloca.com


Si parla di