Eventi

Salone del Libro di Torino, l'Umbria torna con il suo stand e punta su una promozione integrata del territorio

Con uno stand intermaente dedicato al complesso dell'editoria umbra, torna al Salone Internazionale del Libro di Torino, dopo una pausa forzata di due anni per via della pandemia, la Regione Umbria. La 34ma edizione dell'evento è in programma dal 19 al 23 maggio prossimi.

Lo spazio dedicato all'Umbria permetterà alla piccola imprenditoria del settore di affacciarsi ad una vetrina di grande importanza, sia come momento di confronto che come occasione di crescita professionale.

Assieme alla stessa Regione Umbria che porterà le sue pubblicazioni, ad esporre ci saranno oltre trenta editori umbri che, oltre a portare le ultime produzioni editoriali, presenteranno nello stesso stand le loro novità, in uno spazio appositamente adibito alle presentazioni.

“Rispetto alle modalità espositive e alla veste grafica dello stand, contrassegnato dal sigillo “Umbria/Editoria” – sottolinea una nota della Regione -, si è scelto di accentuare il rapporto tra editoria e territorio, proprio al fine di trasmettere un’immagine coordinata ed unitaria dell’Umbria e delle sue molteplici risorse, tra le quali, oltre al ricco patrimonio culturale e naturale, vi sono a tutti gli effetti le sue tradizionali attività produttive e, tra queste, naturalmente, il comparto editoriale. Con tale modalità di partecipazione, lo stand ”Regione Umbria - Umbria/Editoria” al Salone del Libro di Torino, rappresenta, quindi, oltre che un importante opportunità di promozione per l’editoria locale, anche un momento significativo per la promozione integrata dell’Umbria”.


Si parla di