Eventi

Serata di beneficenza per Norcia: i biglietti aiuteranno la ricostruzione

Un canto tra le stellette, in programma giovedì 5 ottobre alle ore 21.00 presso la chiesa di Santa Giuliana in Perugia, nasce da un’inedita collaborazione tra il Rotaract ed il Rotary Perugia Trasimeno, la Scuola Lingue Estere dell’Esercito, l’associazione “I Love Norcia” ed il Coro dell’Università degli Studi di Perugia, uniti nella volontà di impegnarsi a favore della nostra terra, ancora ferita a distanza di un anno dal sisma che ha colpito Norcia ed i suoi territori.

Per una notte sarà aperta al pubblico la chiesa di Santa Giuliana, prestigiosa sede della Scuola Lingue Estere, con il suo chiostro trecentesco, straordinariamente messa a disposizione dall’Esercito ed aperto al pubblico la sera dell’evento. Il Coro dell’Università degli Studi di Perugia, che ha aderito al progetto benefico, si esibirà in un repertorio d’eccezione. Il Rotaract ed il Rotary Perugia Trasimeno credono nel valore aggregativo dello sport e nella sua capacità di ricucire il tessuto sociale locale.

Per questo motivo, con la collaborazione dell’associazione “I Love Norcia” e della Scuola Lingue Estere dell’Esercito, il ricavato del concerto sarà interamente devoluto per l’acquisto di materiale sportivo per i bambini della polisportiva di Norcia. L’evento è patrocinato da: Esercito Italiano, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, il Coro dell’Università degli Studi di Perugia e l’Associazione “I Love Norcia”. Saranno presenti inoltre rappresentanti istituzionali degli enti patrocinanti e del Comune di Norcia.


Si parla di