Eventi

Serata dal sapore argentino allo Zut di Foligno, tutto il programma

Doppio appuntamento musicale allo Zut di Foligno per il prossimo week end, tra folk-rock e milonga. Si comincia venerdì 25 marzo alle 22 (ingresso gratuito) con il concerto di Espada, nuova band di Foligno nata da pochi mesi e composta da cinque musicisti bravissimi provenienti da generi diversi (G. Gigli, L. Pucci, J. Rehmer, M. Santarelli, R. Zulevi). Suonano country alternativo mescolato con il rock. Un gruppo molto interessante e di qualità. A breve uscirà il loro primo ep dal nome "Bikes and Babes" la cui stampa sarà affidata all’etichetta BVR.

Ad aprire il concerto sarà Barry Say Hi, mentre il post serata sarà affidato al dj set di Emiliano Pinacoli direttamente dalla trasmissione radiofonica Interzona Live. Sabato 26 marzo la serata, a partire dalle 22, sarà dedicata alla Milonga, genere musicale folkloristico della regione del Rio de la Plata, tipico dell’Argentina e dell’Uruguay. In consolle, da Firenze, Theo Chatzipetros.

Così per la prima volta lo Zut di Foligno (attivissimo spazio culturale che ha sede negli spazi dell’ex Cinema Vittoria) si trasformerà in milonga (termine infatti usato per indicare un luogo dove si balla il tango) anche grazie alla collaborazione di Rebeldía Tango, progetto legato al Tango Argentino, nella sua forma sociale, come linguaggio corporeo e disciplina.

Per motivi organizzativi la milonga sarà a numero chiuso con prenotazione obbligatoria tramite sms ai numeri 3922925350 o 3285666278 (contributo partecipativo di 10 euro). Sempre su prenotazione sarà possibile anche cenare (15 euro bevande incluse). Il menu è a base di ricette di ispirazione argentina ma come sempre vegetariane, realizzate dallo staff Zut che si avvarrà della collaborazione dello chef Cesare Bazzucchi di Grassoemagro.com.


Si parla di