Eventi

Piazza Italia diventa una passerella di moda, a sfilare abiti ispirati al mondo dell’alta pasticceria

Perugia si trasforma in una passerella di moda; giovedì 30 giugno alle ore 18.30 prenderà il via Dulcis in Dress: la sfilata di moda del corso di Fashion Design dell’IID ispirata al mondo dell’alta pasticceria.

Sotto al magico scenario offerto dalle loggiate del Palazzo della Provincia saranno indossati gli abiti del progetto di moda “Dulcis in Dress” del corso di Fashion Design dell’Istituto Italiano Design.

Una passerella dallo sfondo unico di un palazzo storico delle mura perugine. Diceva Marie Antoine Careme  cuoco e scrittore francese vissuto tra la fine del 700 e i primi anni dell’800 che “le belle arti sono cinque: la pittura, la scultura, la poesia la musica e l’architettura, che ha come ramo principale la pasticceria” Volumi, forme, colori, spazialità che diventano decoro e raffinate seduzioni per il palato. Al progetto insito nella pâtisserie è ispirata la sfilata 2016 creata dal corso di Fashion design dell'Istituto Italiano Design.

“Dulcis in Dress” focalizza l’attenzione sul metodo didattico dell’Istituto Italiano Design. L’estetica del dolce in tutte le sue forme e cromie è la grande protagonista delle collezioni realizzate dalle studentesse del corso di fashion design. Ciascuna di loro si è ispirata ad un aspetto diverso di questo mondo: i macarons francesi della maison Ladurée, le decorazioni di caramello che impreziosiscono le torte, il mondo delle torte nuziali e quello dei cupcake.

La serata sarà condotta dalla professoressa Ambra Cenci, direttore artistico Antonio Becchetti


Si parla di