Eventi

A Magione è Notte di Shopping: negozi aperti fino a tardi, sfilate di moda e tanta musica

Venerdì primo luglio, nelle vie e piazze del centro storico di Magione si festeggerà la Notte dello shopping: negozi aperti, musica e divertimenti per grandi e piccini

I salotti allestiti lungo le vie  e le piazze, i negozi aperti fino a mezzanotte sono il simbolo dell’accoglienza che i padroni di casa, i commercianti dell’associazione ViviMagione, intendono riservare a quanti trascorreranno la serata del primo luglio a passeggio nel centro storico del capoluogo in occasione di “Shopping night”.

Top della serata il defilè di moda che si terrà lungo la scalinata Gramsci, scenario ideale per indossatori e indossatrici che sfileranno con capi e accessori dei negozi del centro. Tra le attrazioni che si alterneranno durante la serata giochi organizzati per i più piccoli e spettacoli di musica. Ospiti d’eccezione dell’evento i quattro rioni del Palio del gioco che si disputerà in occasione della Settimana Magionese. I rappresentanti dei rioni Caserino, Casenuove, Comune, e Stazione parteciperanno con i rispettivi stendardi.

“Si tratta di un appuntamento che è ormai una tradizione di inizio estate – spiegano gli organizzatori -. Per noi commercianti del centro storico un’occasione per far comprendere quanto sia piacevole fare shopping sotto un cielo stellato e non fatto di luci artificiali. Consentire di riscoprire il gusto del rapporto tra acquirente e compratore e, soprattutto, far conoscere questi nostri centri storici che sono ricchi di storia e di bellezza e in cui il commercio svolge un ruolo determinante per la loro sopravvivenza”.


Si parla di