Eventi

Singles village: in diecimila sulla spiaggia di Tuoro, ora l'evento si prepara a diventare itinerante

La prima edizione del Singles Village che si è svolto a Tuoro sul Trasimeno da venerdì 27 a domenica 29 maggio ha confermato le attese con la presenza di quasi diecimila persone, giunte sulle sponde del lago da ogni parte d’Italia.

Già nei mesi precedenti si era messo in evidenza, attraverso i social e il passaparola, il grande interesse che la kermesse –organizzata dalla discoteca Ciao Ciao in collaborazione con Fiera Show- aveva suscitato tra i singles di tutta Italia. Le richieste e le adesioni alla fine si sono concretizzate nella presenza di tantissimi giovani, desiderosi di divertirsi e di fare nuove amicizie e di molti curiosi richiamati dalla musica e dagli spettacoli delle tre serate.

“Abbiamo voluto offrire un appuntamento di qualità e ci siamo riusciti –ha detto, al termine della manifestazione Marco Bernasconi, uno degli ideatori e organizzatori del Singles Village- bella gente, tantissimi giovani, musica, spettacolo e nessun problema di ordine pubblico, malgrado le numerose presenze, a testimonianza che l’obiettivo di tutti era trascorrere momenti di sano divertimento e allegria. La nostra intenzione è sicuramente di ripetere l’esperienza, magari esportando il format anche in altre zone d’Italia come ci è stato richiesto”.

Il primo villaggio interamente dedicato ai cuori solitari ha, dunque, superato la prova e ora si prepara a spiccare il volo verso altri lidi.

“Con il benestare dell’amministrazione –ha precisato ancora Bernasconi- lo organizzeremo a Tuoro anche il prossimo anno, ma vorremmo farne un appuntamento itinerante anche in città diverse, magari caratterizzando ogni villaggio a seconda del luogo in cui apre i battenti per ospitare la grande community dei single.”

Soddisfazione anche da parte degli operatori turistici della zona che hanno registrato, in molti casi,  il tutto esaurito fuori stagione e anche da parte dell’amministrazione comunale di Tuoro. “Siamo soddisfatti sia per l’elevato numero di presenze –ha detto il Sindaco, Patrizia Cerimonia- che per la professionalità con la quale l’intera kermesse è stata realizzata, un’attenzione al dettaglio che ha premiato. Ci auguriamo –ha detto ancora il Sindaco- che l’appuntamento si rinnovi anche il prossimo anno perché siamo convinti che sia un’opportunità importante di promozione del territorio.”


Si parla di