Eventi

Spettacoli teatrali immersi nella natura: arrivano le serate estive al Bosco di San Francesco

Lo spettacolo Cantico, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, animerà le serate estive del Bosco di San Francesco, bene del FAI. Lo spettacolo andrà in scena il 29 e 31 luglio dal 5 al 7 agosto (ore 19.00) e dal 19 al 21 agosto (ore 18.30).

La visita al Bosco di San Francesco di Assisi, splendido esempio di paesaggio rurale italiano di 64 ettari e oltre 800 anni di storia, è un vero e proprio cammino interiore alla scoperta del messaggio di perfetta armonia tra uomo e creato che Francesco insegnò al mondo. In questa occasione il Bosco diventa la splendida e suggestiva cornice per assistere al racconto della sua storia.
A partire dal romanzo di Aldo Nove "Tutta la luce del mondo" si aggiungono dei frammenti delle Fonti Francescane, dalle quali si percepisce la forte personalità di Francesco e la sua visione di amore onnicomprensivo e panteistico verso tutte le creature.

Questa storia, la storia di un uomo che ha cambiato la visione del mondo, verrà raccontata attraverso brani tratti dalla tradizione gregoriana e dai Laudari. Musica come universo mistico di suoni e canto come racconto, come voce che narra e che tocca il cuore e le orecchie di un bambino: il bambino Piccardo, il nipote di Francesco, che si mette alla ricerca di questo suo strano zio, santo e matto. Il bambino dentro ognuno di noi che ascolta ancora le fiabe intorno al fuoco e crede ai miracoli. All'interno della proprietà l'Osteria del Mulino offre un'incantevole punto ristoro, dove si può assaporare la vera cucina rustica umbra, in un'atmosfera calda ed accogliente. Prenotazione obbligatoria: 075-813157


 


Si parla di