Eventi

The Winstons, Modena City Ramblers e Maria Antonietta: tutto il programma del Supersonic

Tanti nomi importanti già confermati, altri in arrivo, serate consolidate, qualche esperimento e una scommessa: creare un laboratorio culturale e musicale. Raddoppiano le attività “supersoniche” con la nuova programmazione per la stagione 2017-2018. Dopo la “novità” del Record Store, che ha aperto i battenti a febbraio con i Marlene Kuntz come ospiti, quest’anno il cartellone del Supersonic Music Club andrà di pari passo proprio con quello dello Store grazie ad una serie di eventi in cui al centro, oltre la musica, ci saranno gli artisti, le loro storie e i loro racconti. Interviste, presentazioni di libri, dj set con ospiti speciali, jam session in collaborazione con altre realtà del territorio: il Record Store si trasformerà da quest’anno in un contenitore che servirà a rendere ancora più interessante la proposta del Supersonic.

Il conto alla rovescia è scattato: si parte il 29 settembre con il primo weekend di programmazione. Tante sorprese e primi grandi ospiti che faranno tappa a Foligno. La formula per il Music Club è quella consolidata: venerdì serata a tema con ospiti e djset, sabato all’insegna della musica live. Il Record Store, invece, ospiterà incontri con gli artisti che poi suoneranno al locale, esibizioni speciali, dj set e jam session. Il primo evento sarà con Enrico Gabrielli, geniale polistrumentista che ha suonato in una quantità infinita di dischi dei più grandi artisti italiani indie rock e che allo Store presenterà il suo libro “Le piscine terminali”. Le jam session, invece, arriveranno alla fine di ottobre, grazie alla collaborazione con il Rollover Staff: una volta a settimana, a partire dalle 22, il Record Store e il suo bar saranno aperti e a disposizione per tutti quei musicisti che vorranno salire sul palco e suonare.

Tornando al Supersonic Music Club, dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, anche per questa stagione il venerdì sarà una serata a tema arricchita da artisti in linea con la proposta musicale. “The Golden Age”, “Tropicana”, “Venerdì Pesce” e l’appuntamento con “Lemonized”, nuova proposta all’insegna del rap e dell’hip hop. Quattro serate diverse e coinvolgenti che faranno da apripista per un weekend che prevede di sabato musica live con ospiti nazionali e internazionali, ma anche gruppi locali e tribute band. La programmazione ha già in scaletta una serie di nomi interessanti del panorama musicale italiano con altre sorprese in arrivo. Il 30 settembre grande partenza con i The Winstons il cui concerto sarà aperto dai The Soul Sailor, mentre la chiusura della serata spetterà al vinyl djset di Emiliano Pinacoli. Gli altri artisti già confermati sono: Gazzelle (28 ottobre), Don Antonio (4 novembre), Zu (25 novembre), Modena City Ramblers (16 dicembre), Gomma (11 novembre), Francesco Mandelli e Adam Green (29 novembre), Giorgio Poi (8 dicembre) e Maria Antonietta (24 febbraio).

Ogni mese, poi, saranno organizzate delle special night con delle tribute band, formula molto apprezzata dal pubblico e che quest’anno vedrà salire sul palco del sabato due cover band per ogni appuntamento. Il Supersonic, inoltre, sempre all’interno di una precisa scelta di far conoscere i nuovi gruppi emergenti, continuerà a puntare anche sulle nuove leve della musica con i “Local Heroes”, appuntamento molto seguito da chi è caccia di novità interessanti.


Si parla di