Eventi

Teatro ragazzi a Perugia: la stagione del teatro Brecht per i più piccoli, tutti gli spettacoli

Le storie più belle si sono date appuntamento qui. E' iniziata al Teatro Brecht di Perugia la rassegna di spettacoli per bambini e famiglie: dal 6 novembre 2016 al 5 marzo 2017, per dodici domeniche le migliori compagnie di teatro per ragazzi di tutta Italia faranno sognare non solo i bambini, ospiti d'onore, ma anche mamme, papà, nonni e cugini….perché andare a "Teatro di domenica", questo il nome della rassegna, è una festa per tutti.

Curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale la rassegna ha aperto le porte con uno spettacolo d'eccezione: "Rosaspina, una bella addormentata" del Teatro del Piccione, vincitore del Festival internazionale Lugano 2009 e del Festival nazionale di teatro per ragazzi Padova 2011. Ma non sarà questo il solo spettacolo ad aver vinto prestigiosi premi: hanno infatti ottenuto successi internazionali anche "Picablo, dedicato a Pablo Picasso" di Tam Teatro Musica, "Giardini di Plastica" di Koreja e "Pollicino" di Accademia Perduta.

Non mancheranno poi i cavalli di battaglia di Fontemaggiore, "Il tenace soldatino di stagno" e "I tre porcellini", e altre celebri fiabe come "Jack e il fagiolo magico", "Rosso cappuccetto", "Storia di un bambino e di un pinguino", "Il pesciolino d'oro", "Hansel e Gretel", "I musicanti di Brema".

Una rassegna all'insegna del divertimento ma soprattutto dell'alta qualità degli spettacoli, perché il pubblico bambino possa godere di tutta la magia e la bellezza del teatro.

E' possibile acquistare l'abbonamento a 7 spettacoli a scelta. E' attivo il servizio di biglietteria on line. Tutte le informazioni sul sito www.fontemaggiore.it
Fontemaggiore tel. 075 5286651 - 087 5289555 - Teatro Brecht tel. 075 5272340


Si parla di