Eventi

Eventi per ragazzi, ricco cartellone di spettacoli: da "Pinocchio" a "Cappuccetto Rosso"

Domenica 23 ottobre prende il via come ogni anno la stagione di Teatro per Ragazzi al Teatro di Figura Perugia. Anche questa IV edizione prevede un ricco cartellone di spettacoli in domenicale, che si articolerà in due parti, la prima con 8 appuntamenti da ottobre a dicembre e la seconda da gennaio ad aprile. Gli spettacoli in cartellone sono allestiti prevalentemente con l’utilizzo di burattini, marionette, ed attori, e attingono al repertorio delle fiabe, alcune tra le più conosciute ed apprezzate dai bambini, quali: “Pinocchio”, “La bella addormentata”, “Hansel e Gretel”,”Cenerentola”, “Cappuccetto Rosso”, “I vestiti nuovi dell’Imperatore” ed altre più moderne e meno note ma di sicura presa tra il pubblico. Le fiabe che vengono proposte sono allestite dalle maggiori compagnie teatrali italiane del settore e diffuse nei Circuiti di Teatro per Ragazzi.

Perugia  è da anni una delle tappe di rilievo di questo grande “Circuito” di spettacoli teatrali rivolti ai più piccoli, essendo un Centro con una marcata specializzazione. Le sue attività infatti trovano una definizione attraverso la produzione e la diffusione di spettacoli ma anche la realizzazione costante di attività di formazione del pubblico ed educative in ambito espressivo; parallelamente alle rassegne vengono proposti tutto l’anno Laboratori per bambini.

Lo spettacolo che apre la rassegna dal titolo “Pi…Pi…Pinocchio” è la riproposizione di un allestimento  della Compagnia Tieffeu, scritto e diretto da Mario Mirabassi, che ebbe un notevole successo venticinque anni fa. Oggi si ripresenta con una nuova veste di grande impatto per l’uso rinnovato di scenografie e figure, che accrescono la sua carica suggestiva in un contesto narrativo ricco di emozioni.La Stagione riscuote da anni un notevole consenso di pubblico, pertanto data la capienza del Teatro si consiglia  di prenotare telefonicamente al numero


Si parla di