Eventi

Perugia, week end di fuoco e di elettronica all'Urban: Friday I'm in Rock, Cosmo e Bellaciao

Il trescone è un ballo e canto popolare tipico di tutta l'Umbria, Toscana e Romagna.
"Di origine medievale, il ballo del Trescone è citato da Dante e da Boccaccio, dovrebbe derivare dall'antica parola di origine germanica thriskan (battere) o dresken (trebbiare), forse in associazione al movimento di battere i piedi nella danza, che ricordava il modo con cui i contadini nelle aie staccavano i chicchi di grano dalle spighe oppure semplicemente da "tresca", con allusione erotico-sessuale."
Con questo nome vogliamo omaggiare la nostra Umbria e l'amore per il ballo che da sempre avvolge questa regione: da Boccaccio ai grandi club degli anni '90 fino ad oggi 2016: un amore per la musica che non passa mai!
Il Trescone è una tre giorni dedicata alla musica elettronica nelle sue varie forme che coinvolge le tre serate storiche dell'Urban Club: il Friday I'm in Rock, il Sabato Urban Calling e la Domenica Bellaciao. Tre serate, tre modi diversi di vivere il club e l'elettronica legati dall'amore per suoni attuali e dalla voglia di ballare.

Venerdì 25
Friday I'm in Rock presenta Numbers #2. SPECIAL GUEST: Joakim. Uno dei nomi di punta della scena francese, fondatore di etichette storiche quali Tigersushi e Crowdspace, remixer sopraffino, i suoi dischi hanno fatto ballare e continuano a smuovere le piste di tutto il mondo. Un ospite imperdibile.
Insieme a lui in consolle il resident Fab Mayday, Stefano Tucci e Feel Fly

Sabato 26
URBAN Calling // COSMO. Tra I più suonati dalle radio italiane, il suo nuovo disco l'ultima festa è un capolavoro: la parte migliore del pop italiano incontra la house e la techno anni '90. Il risultato è spettacolare.
In consolle Max P - Luca Bianchi - Val Maz

Domenica 27
Bellaciao: una famiglia che si incontra ogni due domeniche da anni all'Urban, condotta magistralmente da Ralf, dj che fa ballare generazioni mischiandole tra loro per poi farle ritrovare in un abbraccio al ritmo dei suoi dischi.
Special Guest: Andrea Gemolotto - Leo Mas - Fabrice. La triade, avanguardia dagli '80 in poi, una ricerca del suono costante che sbalordisce ad ogni dj set.

FREE BUS from Piazza Grimana 23:30 - 00:15 PER TUTTE E TRE LE SERATE

ABBONAMENTO TRESCONE 18€
Un intero week end da ballare all'Urban

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=TZD3AM8QXJTXW


Si parla di