Eventi

Tutti Pazzi a Tel Aviv, la commedia che ha conquistato il Festival di Venezia

Giovedi 9 maggio uscirà in sala il film Tutti pazzi a Tel Aviv del regista palestinese Sameh Zoabi.

Definito da Variety “geniale” e da Repubblica “imprevedibile e divertentissimo” Tutti pazzi a Tel Aviv racconta, con il tono della commedia, la convivenza tra palestinesi e israeliani.

Il film è stato presentato nella sezione Orizzonti all’ultimo Festival di Venezia dove l’interprete maschile Kais Nashif ha conquistato il Premio come Miglior attore.

Acquista il tuo biglietto scontato per Tutti Pazzi a Tel Aviv su Citynews Shop

Salam, il protagonista è un affascinante trentenne palestinese che vive a Gerusalemme, fa l'assistente di produzione per una notissima e seguitissima soap-opera, intitolata “Tel Aviv brucia” e prodotta a Ramallah. Ogni giorno, per raggiugere gli studi televisivi, Salam deve passare attraverso un posto di blocco israeliano. Qui incontra il comandante incaricato del posto di blocco, Assi, la cui moglie è una fedelissima fan della soap opera. Per impressionarla, Assi si fa coinvolgere nella stesura della storia della soap ambientata a Tel Aviv.

“È stata una grande sfida” ha dichiarato il regista Sameh Zoabi “fare una commedia facendo i conti con le realtà israeliana e palestinese. Io credo che la commedia lascia la libertà di parlare con leggerezza anche di argomenti seri. Con i film che ho realizzato ho cercato di divertire il pubblico ma anche di raccontare la realtà in cui viviamo”.

Il film uscirà nei cinema italiani giovedì 9 maggio distribuito da Academy Two.


Si parla di