Eventi

"E' Natale a Priori": numerosi gli eventi per tutto il mese di dicembre in una delle vie principali della città

Sabato 1/8/15/22 Dicembre. ARTICITYTOUR artigianato arte design creatività itinerari nei dintorni di Via dei Priori nel rione di Porta Santa Susanna a Perugia Centro Storico. Visite guidate ai laboratori artigiani contemporanei e ai luoghi delle botteghe di un tempo organizzato da ARTICITY e Associazione Priori con il sostegno di Comune Perugia.
Ritrovo ore 15:30 presso l’atrio di Palazzo dei Priori. Durata circa 3 ore.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA contributo di € 5 (gratuito per bambini e ragazzi fino a 15 anni)

Per questo Natale troverai, dal 29 novembre al 6 gennaio 2019, il temporary shop di “Sa&Si arte e design” in Via del Morone 18 (traversa di via dei Priori) e, dal 1 al 23 dicembre 2018, il “Natale di Emergency” in Via dei Priori 13a. (Aperto dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 21:00 chiuso 25 dicembre e 1 gennaio 2019.)
È Natale a Priori, un Natale da favola! Riapertura temporanea di locali sfitti per accogliere artisti, artigiani, designer a cura di Associazione Priori con il patrocinio del Comune di Perugia. Per il periodo natalizio riparte, nell'area di Via Priori a Perugia Centro Storico, l'iniziativa di allestimento e utilizzo di locali chiusi, per ospitare temporaneamente lavori di artisti, artigiani e designer. Un'occasione per rendere fruibili negozi sfitti. Grazie a questo progetto dell'associazione, dal 2012 a oggi, sono stati riaperti locali e avviate nuove attività. Un ringraziamento particolare ai proprietari che, mettendo a disposizione i loro immobili, continuano a rinnovare la loro fiducia all'associazione Priori.

Sabato 1 dicembre dalle 12:00 alle 20:00. OPEN SPACE FOR ARTS. Via dei Priori,77.
PIOVONO PAROLE. Mostra pittorica e mercatino di oggetti autoprodotti. A cura di Centro Salute Mentale di Magione, Dipartimento di Salute Mentale Usl Umbria 1, Circolo Ricreativo Noi Insieme, UDC Castel del Piano, Cooperativa POLIS-Consorzio Auriga.

Vieni a trovarci dal 1 al 23 dicembre in Via dei Priori n° 13!
Dal lunedì al venerdì: 16:00 - 19:30
Sabato e domenica: 9:30 - 19:30
Per info: 329 9785186

Sabato 1 Dicembre 2018, ore 21:00. Ritornano i JAZZ GLAZZ con IN VINO VERITAS.

È il Teatro-Canzone del nettare di vino che canta e recita, in spirito goliardico ed artistico, l’amico Vino ritorna protagonista per la serata di beneficenza organizzata dall'associazione "I Resilienti ONLUS". Il ricavato dell'inizativa sarà devoluto a favore del "progetto Casamia" a cura della Comunità Capodarco di Perugia. 
Il progetto consiste nel recupero di uno stabile per accogliere i disabili che non hanno possibilità di essere seguiti dalle proprie famiglie. I JazzGlazz, come ogni anno, da novembre a dicembre si cimentano in iniziative di Solidarietà e lo fanno con il sorriso e la fantasia di chi sa far volare il cuore oltre l'ostacolo e...lo spettacolo.
 
La serata sarà animata con Degustazione e con musica dal vivo di Aldo Bertuzzi, Carlo Bosco, Graziano Brufani e Rob Pierucci. Il divenire di massime ironiche e sketch divertenti si intrecciano grazie all'attorVinante Rodolfo Mantovani! La formula rende trascinante ed originale la rappresentazione, sospesa com’è tra il teatro ed il concerto live.
A tenere insieme le due dimensioni, un ritmo scenico altissimo che trascina letteralmente lo spettatore in un crescendo di musica e calembour, regalandogli un ruolo attivo, da protagonista. La trama di esplosioni musicali, un ordito cabarettistico ed il vino, la visione etilica e lo stordimento allegro e mai cupo vi faranno vivere ore di ilarità ed allegria!
 
La Degustazione è a cura di GB Benicelli che ringraziamo di cuore! La collaborazione è con il Circolo Guascone Perugia con i quali facciam ruzza Guascona per la solidarietà.

Aperture dicembre Torre degli Sciri:
Ogni sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30 / Ogni domenica dalle ore 15:00 alle ore 16:30.
SABATO 8 DICEMBRE dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 16:30; 
SABATO 5 e DOMENICA 6 GENNAIO 2019 dalle 10:30 alle 12:30.
 

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!


Si parla di