Eventi

Sognate un matrimonio perfetto? Allora vi conviene partecipare a questo evento

I nobili vini dell'eccellenza orvietana vanno a nozze. Una selezione di alta qualità del 'nettare della Rupe' accompagna, infatti, i sogni e le dolci aspirazioni dei promessi sposi che partecipano alla manifestazione “Destination Wedding: Orvieto, città per gli sposi”, in programma sabato 22 ottobre 2016, alle ore 16.00, nella Chiesa di San Giacomo, in Piazza Duomo, un’originale location dove, per un giorno, è allestito un invitante set per i futuri sposi che vogliono coronare con grande indimenticabile stile il loro sogno d’amore, in una scenografia d’eccezione che renda ancor più speciale il fatidico giorno del “Sì”.

Tra proposte allettanti, suggerimenti invitanti e idee originali, non mancherà la possibilità di pregustare gli aromi enoici che potranno accompagnare e impreziosire il pranzo nuziale, divenuto ormai uno dei momenti più memorabili e gradevoli di ogni cerimonia di nozze. Nell'ambito del programma "Orvieto diVino", si potranno assaggiare i migliori vini dell'orvietano, scelti espressamente per la regalità dell'evento e destinati ad ingentilire il delicato quanto gradevole momento conviviale, in cui la qualità delle bevande ha ormai assunto un ruolo nodale ed esaltante. E decisivo per il buon esito della festa.

Del resto il vino di Orvieto ha una storia tanto antica, che risale agli Etruschi, quanto famosa e prestigiosa. E ora sta riconquistando posizioni con un mix di azioni e iniziative, anche di respiro internazionale, volte a ridargli maggiore dignità e attrattività grazie ad un programma strategico promosso dal Consorzio Vino Orvieto, l'organismo che conta oltre un centinaio di soci e 33 cantine, una produzione di 10 milioni di ettolitri, di cui il 75% prende la strada dell’estero, in particolare USA, Canada, Germania e Regno Unito.

Ad accompagnare i futuri sposi nel delineare i vari passaggi della loro festa nuziale ci saranno i 'vini dei Papi' messi a disposizione dalle cantine del Consorzio Vino Orvieto: Orvieto Classico Cardeto; Orvieto Classico Superiore Albaco Altarocca; Vignola Cantina Monrubio; Soana Cantina Monrubio; Lunato Tenuta Le Velette; Rosso di Spicca Tenuta Le Velette; Orvieto Classico Ruffino; Poggio Calvelli La Carraia; Belloro Cantina Custodi; Austero Cantina Custodi; Panata Argillae; Sinuoso Argillae; Terre Vineate Palazzine; Orvieto Classico Superiore Castello di Corbara; Orvieto Classico Vigneto Torricella; Orvieto DOC Sergio Mottura; Orvieto Classico Bigi; Orvieto Classico Superiore Salviano; Mi.Mo.So. Castello di Montegiove; Rosso Degugnano dei Barbi; Phiculle Tenuta Vitalonga; Rosso Orvietano Baur Tenuta Santa Croce.


Si parla di