Eventi

Al Teatro Esperia arriva "Volare", lo spettacolo musicale dedicato a Modugno

Sarà l'attore e cabarettista partenopeo Gennaro Cannavacciuolo a portare sul palco del Teatro Esperia di Bastia Umbra, la magia dell'indimenticato Domenico Modugno; lo spettacolo tributo arriverà in Umbria giovedì 25 febbraio per cavalcare, sull'onda nostalgica del tempo, la poetica e leggiadra canzone d'autore passata.

Apprezzato da critica e pubblico, il recital di Cannavacciuolo ripercorrerà le varie strade artistiche percorse da Modugno; dalle canzoni dialettali e macchiettistiche quali "O ccafè", "la donna riccia" o "Io mammeta e tu", fino ai monologhi teatrali e al suggestivo dialogo tratto da Tommaso D'Amalfi di Eduardo De Filippo, in cui Modugno vi recitò e ne compose le musiche. la seconda parte dello spettacolo, farà spazio alle canzoni d'amore più famose di Modugno; da "Tu si na cosa grande" a "Vecchio Frac", un viaggio nell'animo più intimista di questo immenso interprete italiano. 

Un artista poliedrico, che nella sua lunga carriera, oltre ad aver firmato successi mondiali come "Nel blu dipinto di blu" e altri, ha recitato, scritto colonne sonore,  collaborato con poeti del calibro di Quasimodo e Pasolini. Ed è a partire dalla versatilità dell'artista siciliano, che Cannavacciuolo porterà in scena uno spettacolo dedicato ai mille volti artistici del grande  Domenico Modugno. 


Si parla di